Che le caratteristiche del primo netbook di Nokia fossero di tutto rispetto lo si era capito sin da subito. Chi però poteva mai andare a pensare che il Booklet 3G è tra l’altro dotato di un accelerometro? Evidentemente nessuno!
Nessuno tranne Nokia ovviamente, che ha con questa mossa portato nel segmento Netbook (la sua classificazione rimane ancora un mistero) una caratteristica presente solo in alcuni modelli Top di gamma nei NOTEBOOK. Volendo fare delle ipotesi, tale hardware dovrebbe servire a far spegnere l’HDD del PC durante una caduta accidentale. Questa mossa ci aiuterebbe a preservare i dati presenti all’interno del nostro PC.
Vi ricordo che le caratteristiche le potete trovare qui.
Voi cosa ne pensate? Trovate azzeccata una scelta simile?
http://www.youtube.com/watch?v=x_QvdDIa5kY
Mica è una novità l’accelerometro nei pc portatili eh, sono ANNI che l’HP lo installa nei suoi notebook (anche di fascia medio-bassa).
Che poi nessuno si è ancora chiesto che scheda video monti questo “favoloso” Booklet 3G… 😐
hai detto bene, non sono una novità in ambito NOTEbook, ma in ambito NETbook SI. A meno che non sei a conoscenza di qualche altro portatilino che lo possiede
Bè senti…ce ne sono a migliaia di Netbook migliori di questo, come per esempio il macbook air… Almeno hai la sicurezza e la garanzia del prodotto che paghi, pur se caro e anche privo di lettore dvd, ma Apple avrà avuto i suoi buoni motivi…per il resto questo pc con il windows sarebbe sprecato….con le falle che si ritrova il Vista, figuriamoci questo, che non è un nuovo sistema operativo, ma SOLO un’aggiornamento…comunque 12 ore non ci credo…nemmeno con 3 milioni di pile dell’Ikea riesci ad arrivare a 12 ore di autonomia….aspè che sicuramente saranno 12 con il netbook in Stand-By , e a malapena Apple è riuscita ad arrivare ad 8 ore in pieno utilizzo….
dipende da quante celle ha la batteria…. i comuni netbook ne hanno 6… questo ben 16 a quanto dichiarato…
il tuo commento è abbastanza fuori tema e dimostra con precisione che di PC non te ne intendi.
Da quando Apple ha un netbook nel listino?
Da quando Windows 7 è SOLO un aggiornamento?(tieni conto che ti scrivo da 7)
Che ci siano netbook migliori di questo è scontato. come lo è pure il fatto che costano di meno. Ma Nokia sai a chi ha indirizzato questo netbook? alla stessa clientela degli apple user. Devono pagare per avere la marca e un qualcosa alla moda. Pensiero di Nokia non mio.