Facebook sta testando le mappe di Here per la versione web mobile del popolare social network, così come per le app Instagram e Messenger nelle versioni per Android, come è stato confermato anche da un portavoce di Facebook.
Secondo quanto riportato dal sito web TechCrunch potrebbe essere il primo passo verso l’acquisizione della divisione Here di Nokia, un evento che non giungerebbe affatto inatteso dopo le voci che si sono rincorse nelle ultime settimane, secondo cui diverse grandi aziende sarebbero pronte a rilevare una delle divisioni ancora nella disponibilità della società finlandese (vedi qui e qui). Eventualità che lo stesso presidente e CEO di Nokia Rajeev Suri avrebbe paventato in occasione della pubblicazione dei risultati finanziari dell’azienda relativi al primo trimestre del 2015.
Un’acquisizione che per i social della galassia di Zuckerberg significherebbe il potenziamento di tutti i servizi di mappatura e geolocalizzazione implementate nelle app grazie alla leadership di Here nel settore, in particolar modo per quel che riguarda il geocoding, una caratteristica avanzata che, utilizzando una grande mole di dati relativi ad una determinata posizione per ciò che riguarda attività ed esercizi commerciali, consentirebbe a Facebook & co. un grande ritorno in termini economici.
Per Nokia la cessione di Here porterebbe nelle casse dell’azienda una cifra che oscilla tra i 2 e i 4 miliardi di Dollari, un’iniezione di liquidità che consentirebbe ai finlandesi di potenziare ulteriormente le divisioni Nokia Technologies e Nokia Network anche alla luce dell’importante accordo di acquisizione con i francesi di Alcatel-Lucent.
Beh
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Amen.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Tutto passa attraverso facebook. La stessa vita è facebook. Amen, si.
Mica tanto io e la mia morosa non abbiamo face e mi sembra di vivere anzi rispetto ad altre coppie penso che stiamo anche meglio!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Quotone thugbear !!!!!!!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Anche io! Area DeFaceBookizzata…
Non ho nessun profilo FB e diffido di chi ce l’ha e me la mena perché io no…
*PER ME* più che “Social” lo chiamerei “portineria”, con tutto il rispetto per chi fa davvero il lavoro di portinaia
🙂 Mi associo.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Neppure io sono fuori da face e intendo restarci. Però sembra che ormai tutto passi da li, o da affini.
Intendevo dire, anche io..chiedo scusa per l’errore.
ecco adesso le useranno per le solite bimbominchiate di fb alla faccia della privacy, che brutta fine (sempre che acquisizione ci sia)
Se usato con intelligenza, FB potenzialmente è il migliore dei social. Rovinato ultimamente da scelte discutibili tipo la pubblicazione anche dei “like” di chi si segue. Se in lista si ha uno che ci passa molto tempo, si viene sommersi da inutili post. Invece di migliorarlo lo si peggiora
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ho letto da qualche parte che uber offre 3 milioni di dollari x comprare here, e anche Bmw Audi e Mercedes ci avrebbero fatto un pensierino…
[Inviato da Nokioteca 2.0]