Se Nokia attendeva il responso del pubblico per allargare eventualmente la disponibilità del Nokia N1 ad altri mercati, si può dire che l’esperimento sia andato a buon fine, oltre ogni più rosea previsione.
Secondo quanto riferito dal sito web androidguys.com, infatti, i circa 20.000 pezzi messi a disposizione per gli utenti da zol.com sono andati letteralmente a ruba, ed esauriti nel giro di quattro minuti il primo giorno di commercializzazione, Giovedì 8 Gennaio.
Proposto ad un prezzo di 1.599 Yuan (circa 218 Euro), il Nokia N1 è dotato di un processore Intel Atom a 64 bit da 2,3 Ghz, una GPU PowerVR G6430 e da 2 GB di RAM, ed equipaggiato con l’OS Android 5.0 Lollipop con interfaccia basata su Z Launcher by Nokia che fornirà all’utente un modo semplice e pratico per accedere e avviare applicazioni e funzioni ma anche per visualizzare direttamente nella homescreen contenuti e contatti che cambiano in base a localizzazione e funzioni in uso.
Il resto della dotazione hardware comprende un display IPS da 7.9 pollici protetto da un Gorilla glass 3, memoria interna da 32 GB, fotocamera posteriore con autofocus da 8 Megapixel e anteriore da 5 Megapixel con risoluzione da 1080p. Sono presenti inoltre Wi-Fi (802.11a/b/g/n/ac), Bluetooth 4.0, porta micro USB e batteria da 5300 mAh. Il tutto in un’elegante scocca unibody in alluminio che dona al dispositivo, del peso di soli 318 grammi, un aspetto gradevole e raffinato.
A seguire il video promo ufficiale pubblicato da Nokia.
http://youtu.be/0bXq3V0wEgI
Non mi stupisco. Un ottimo prodotto che piace senza distinzioni. Speriamo nel lancio in Europa. Brava Nokia
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ottimo dai ca**ooooooooooooooo!Nokia doveva solo prendere una Bella ventata d’aria fresca!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Però il gps…devono metterlo!anche perché here non può funzionare senza se è off line.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
perdonati eh..ma me lo spieghi cosa te ne fai del gps sul tablet?
avete davvero intenzione di attaccare 8 pollici di tablet alla vostra auto come navigatore?
Sono d’accordo. Il 95% di chi lo usa lo usa solo in casa.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Tra avere quel qualcosa in più e non averlo secondo voi cosa è meglio?
Non centra come lo utilizza il 95% della popolazione dato che prendiamo con le pinze, quella volta che uno si porta il tablet in giro e ha bisogno del gps non lo può avere…
Io noto parecchia gente che ci gira con il tablet, sicuro forse è gente un po’ così ma ci gira!
E non ditemi che sono quei 2 euro che può costare un modulo gps alla Nokia che poi fa la differenza sul prezzo finale..lo ripeto più roba hai a disposizione e meglio è.
Perché? Io ho un asus fonepad 7″ e quando vado in giro per viaggi lo uso come navigatore. Vuoi mettere la comodità di uno schermo grande? Vedi meglio,tasti grandi e audio molto nitido. Un paio di € di modulo gps avrebbero dato un valore aggiunto ad un costo irrisorio
Ah,dimenticavo: questa è la dimostrazione che il connubio nokia android tira alla grande. Sarei curioso di vedere un simil 930 motorizzato lollipop. Per me farebbe il botto.
Esatto!non costava niente metterlo.asus comunque fa ottimi tablet!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Speriamo altrettanto bene per Jolla Tablet 😀
[Inviato da Nokioteca 2.0 per MeeGo]
Non è possibile vedere il video,compare il msg “questo video è privato”
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Video ripristinato
Pensiamo che cosa poteva succedere se avesse forzato l’installazione di android sul 1020 2Gb di ram ecc ecc
[Inviato da Nokioteca 2.0]