A poche ore dalla presentazione ufficiale del Nokia X2, altre novità sarebbero in arrivo dalla divisione Mobile di Microsoft, secondo quanto riferito con un tweet da evleaks. Le indiscrezioni riportano che sarebbero in preparazione tre nuovi prodotti a marchio Nokia, con i nomi in codice Vela, Athena e Libra, oltre a quelli trapelati nel mese di Aprile di cui vi avevamo dato notizia in questo articolo.
Le informazioni sui nuovi dispositivi si fermano qui, e non è chiaro se si tratti di nuovi Windows Phone, Asha, Nokia X o di accessori, né quando questi vedranno la luce.
Di certo c’è che da quando è stata completata l’acquisizione della divisione Devices & Services di Nokia da parte di Microsoft l’attività produttiva dei device Nokia ha conosciuto una nuova vitalità, tutta tesa ad occupare ogni segmento di mercato della telefonia mobile, dagli economici features phone fino ai sofisticati smartphone di fascia alta.
Improbabile si tratti di altri Nokia X. L’X2 si piazza in mezzo al X+ (4″) e al XL (5″) coi suoi 4.3″. Perché poi presentarlo/i dopo al X2? Tuttavia se ci saranno -e sicuramente sarà così- altri Nokia X, la fine di WP non è così lontana. Immagino siano invece dei Lumia che vanno tra il 630 e il 930 e, forse uno di essi è un gadget che nessuno comprerà. Tutto ciò ve lo dico io, che sono uomo di mondo, infatti le notizie passano prima da me e poi dagli insider.
Un abbraccio, Adam.
E si hai ragione..i Nokia X che ancora non li abbiamo visti in Italia danneggeranno la diffusione dei Lumia…tu hai capito tutto! E poi la concorrenza come Samsung offre hw migliore di questi Nokia X..perché allora uno dovrebbe comprarli? Perché costano poco? Ci sono centinaia di modelli concorrenti! Ah aggiungo che non sono polemico,perché cerco di frenare quell’ondata di maleducazione che gira in questo blog,non si potrebbe fare un discorso serio rispettando le preferenze altrui? A me piace Windows e il suo ecosistema che utilizzo con grande soddisfazione,perciò ritorniamo a un confronto maturo di opinioni.
VuoLe un confronto serio di opinioni? Allora mi elenca uno smartphone Samsung da 99 Euro tasse escluse con le stesse caratteristiche hardware del Nokia X2.
[Inviato da Nokioteca 2.0 per MeeGo]
http://store.orange.com/it/acer-liquid-e2-duo-bianco-249402/?utm_source=google&utm_medium=cpc
119€ senza IVA al 22%
Caratteristiche hardware nettamente superiori
Shides….caratteristiche hardware inferiori e prezzo di ben 149 euro,elettronica vecchia con la vecchia sim .Cellulare fuori mercato e marchio poco venduto…un’aborto.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Veramente ha caratteristiche migliori in tutto tranne che per quanto riguarda il bt, per quanto riguarda la sim a me non fa nè caldo nè freddo.
Fidati é così, un acer poi…… Ho visto Android con fotocamera megapixel superiore fare foro peggiori di un asha ottica fissa , allora mettiamoci un prestigio.Stavolta Nokiauploader sul fatto di trovare un Android con quella qualità del nokia x2 a quel prezzo non cé nemmeno l’ombra.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Cit.Nokiauploader : Le notizie passano prima da me che sono uomo di mondo….. La fine di wp…….Adesso immagino che darai notizia della fine del blog immagino…..
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Sarebbe bello che uscissero lumia 530,730,830 e magari un 1030 sperando tutti con microsd e fotocamera frontale e flash,escluso il 530 ovviamente.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Penso che i telefoni attuali nokia derivano comunque in gran parte da Symbian anche se non sembra apparentemente, non si può scordare la base su cui Nokia si è evoluta, pertanto non mi stupirei se i vecchi telefoni ricevessero qualche update come sorpresa, d altronde il mercato e ancora pieno di vecchi Symbian richiesti, fermo restando che la piattaforma WP porta fresche novità e velocità ; i prezzi caleranno e usciranno nuovi terminali
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Io mi stupirei, eccome se mi stupirei.
Non arriverà nessun update x simbian questo poco ma sicuro,nessuno investe nel vecchio e chi lo ha fatto vedi iphone i risultati sono stati deludenti visto che l’hardware non era al passo con i tempi,questo vale anche x Android stesso risultato ,come i windows phone serie 7.X .Oggi si aggiorna il nuovo cone da tabella.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Io non capisco tutta questa nostalgia di Symbian…cioè, la capisco benissimo e infatti mi sono preso un 503 al posto di un 520 come muletto familiare del mio E6 Belle…. ma sono uno dei pochi. Tutti rimpiangono Symbian ma non è che i pochi Asha decenti rimasti (503 o 515 o la serie 300) si vendono come il pane…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Chissà se e quando faranno un Lumia qwerty per fare concorrenza a Blackberry che, ho letto, ha frenato la sua caduta ed è pure in lievissima salita
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Io posseggo un Blackberry Z10 e posso confermarti che è un ottimo prodotto e che BB10 è un signor sistema operativo, appena ci prendi confidenza difficilmente riuscirai a lasciarlo… Per quanto mi riguarda, BB OS10 è stato l’unico sistema operativo capace di farmi staccare dal mio amato Meego.
Comunque riguardo al fatto che bb è in lievissima salita posso aggiungere che, da poco, (per la precisione è stato annunciato ieri durante la developer conference che ho seguito)ha fatto un accordo con Amazon per installare fin dalla fabbrica Amazon AppStore su BB10 in modo offrire agli utenti un bacino applicazioni(anche se non native) grande quasi quanto il play store.(ovviamente il BB World continuerà ad esistere)
Consiglio a tutti voi di migrare verso BB 😉 Non ve ne pentirete 😉
Guarda il Z10 é un ottimo prodotto dal punto di vista HW e dei materiali,inizialmente ci avevo fatto un pensierino,infatti ero indeciso tra questo,il 920 e un S3 (parlo di un anno e mezzo fa) però,visto che sono possessore di un pc con w8,di Xbox 360 e surface 2,volevo completare e ho acquistato il Lumia per una sincronizzazione all’ennesima potenza 🙂 la cosa che mi dispiace é che ci siano pochissime app su bb,anche meno di wp,non considerando il fatto che se non sbaglio si possano installare le app Android…
Esatto, dalla 10.2 le applicazioni android si installano semplicemente scaricando l’apk ed avviando l’installazione 😉 puoi installarci qualsiasi store alternativo a google play ed usarlo come store principale, non cambia nulla 😉
Ormai Bb é storia passata, non c’è più nulla da fare, ha fatto la sua storia.Non ha piu’ senso sviluppare x bb ormai si concentreranno su servizi software che sono piu’ redditizi.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Questa é una cosa ottima però spiegalo ad un utente medio…non conosce store alternativi..le app le cerca nello store e basta…ormai non si considera più come telefono business…poiché tutti i SO offrono a modo loro più o meno le stesse cose,basti vedere MS con Office 365,Onedrive (portato da 7 a 15 GB gratuiti come Google Drive) ecc. Quindi ha perso la sua unicità del business
Per questo Blackberry ha stipulato l’accordo con Amazon(vedi ciò che ho scritto prima)..
Per quanto riguarda il “Ormai Bb é storia passata, non c’è più nulla da fare, ha fatto la sua storia.Non ha piu’ senso sviluppare x bb ormai si concentreranno su servizi software che sono piu’ redditizi.”
Per me sviluppare per BB ha senso, ritengo sia la miglior piattaforma e perciò darò il mio contributo sviluppando qualcosa per questa piattaforma. Inoltre bb sta sfornando nuovi smartphone che “abbracciano” i vecchi utenti (vedi BB Classic, BBos 10 con qwerty molto simile ai bold)
Shides ti capisco, ma ormai é così, guarda nokia in ambito software farà ancora grandi cose e bb dovrà fare lo stesso.Se qualcuno la comprerà sarà doko x i suoi brevetti e basta dopodiché verrà fatta fallire.Inutile farà la fine di simbian quando chiedi in giro ormai la gente lo snobba.Questo é il mercato attuale e poi é andata così.Guarda ms quanto sta rivoluzionando x risalire la china ,la strada é molto ripida e in salita.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
a me questo nokia X2 a 100€ non dispiacerebbe proprio per nulla. ma sicuramente in italia costeràalmeno 150 e quindi sarà immediatamente fuori mercato.
Inizialmente costerà cosi dopo pochi mesi si allinea sicuramente.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
In Italia deve costare di più perché secondo il ragionamento dell’italiano medio se qualcosa non costa tanto non è buono.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Che tipo di gpu monta ancora non si sa???
[Inviato da Nokioteca 2.0]
I precedenti modelli avevano tutti un Qualcomm Snapdragon S4 dual-core da 1GHz, 512/768 Mb di RAM e GPU Adreno 203. L’X2 invece monta un Qualcomm Snapdragon 200 dual-core da 1.2 GHz, 1 Gb di RAM e GPU Adreno 302. Inoltre ha un modulo HSDPA+ rispetto al HSDPA della passata generazione e si basa su Android 4.3 Jelly bean anziché 4.1 Ice Cream Sandwich. Ti ho dato qualche informazione in più.
Comunque io intanto aspetto l’8.1 Pare che il primo a riceverlo sia il 925. Tutti gli altri entro la fine dell’estate (che palle..)
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Anche io aspetto windows phone 8.1 come tanti il altri, la preview non la monto ,ormai credo manca poco ,ma meglio così testare che fare tanti update che poi hanno un sacco di bug.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
ma wp 8.1 non è un sistema operativo perfetto? sei qui che lecchi culi sperando di riceverne qualche vantaggio e poi spari sulla croce rossa…sei proprio coerente, non che avessi qualche dubbio a dire il vero…
Meno male…. oggi mi sento sollevato hai detto la tua solita str@nzata ….
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Riferto a kalle ovviamente
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Io l’ho installata la Preview…8.1 é una figata pazzesca,quando sarà disponibile anche Cortana sarà ancora più bello! Meglio che lo testino a dovere e non che facciano come Ios 7…
Su quale modello l’hai installata Altir? E la possibilità di ricaricare il cell DA SPENTO l’hanno mai inserita?? Questa è una delle poche cose che odio di wp.. Su htc, dopo molte proteste da parte degli utenti, l’hanno messa.. Micro$$$oft quando?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
L’ho installata sul 920..e va benissimo,per quanto riguarda la carica da spento,beh é una cosa che dovrebbero inserire anche se io non lo spengo mai 🙂
Ma.. Scusate.. A parte la guerra sul hardware che state facendo (sterile e assolutamente senza senso.. I wp son tutti uguali, i Samsung son belli ma hanno un cesso di sistema operativo non ottimizzato, bb10 è una buona evoluzione di symbian ma meglio MeeGo allora), non è che i 3 dispositivi appartengano alla Nokia dei navigatori e non alla “Nokia” di Microsoft?
[Inviato da Nokioteca 2.0 per MeeGo]
BlackBerry non è l’evoluzione di Symbian. È chiaramente basato su MeeGo Harmattan, infatti molti possessori del Nokia N9 per non riutilizzare i tasti ma gli swipe e per avere un reale multitasking hanno deciso di passare a BB10. Io prima di tutti, all’uscita dello Z10 ero interessatissimo al cambio di piattaforma. I lumia sì, sono quasi tutti uguali, ma devo ammettere che quelli di fascia alta esteticamente sono di un altro livello rispetto alla maggior parte dei device concorrenziali. I Samsung sono tutti uguali, tutti, dal più cesso al top di gamma… inoltre non capisco quali sono i 3 dispositivi della vera Nokia a cui fai riferimento. La serie X? Perché in realtà ne sono 4…
3 dispositivi, quelli in oggetto!
[Inviato da Nokioteca 2.0 per MeeGo]
Attenzione, sbagli.. L’unico vero multitasking era e rimane quello di MeeGo, e in quanto a tasti.. N9 non ne ha, se non per il volume. Lo swipe e nato in MeeGo!
[Inviato da Nokioteca 2.0 per MeeGo]
Se non sbaglio il vero multitasking era presente per primo in una delle ultime versione di Palm OS (forse 2010). Se è così MeeGo è stato il secondo. Attualmente solo MeeGo, BB 10 e Palm OS hanno il vero multitasking. Anche i BlackBerry Z10 e Z30 non hanno i tasti (“indietro” “menù” e “cerca/opzioni”), idem per i vari Palm Pre. Per i tre device penso siano progettati con/da Microsoft.
Rettifico cancellando le mie insicurezze, ricordavo bene. Ecco qui: http://www.youtube.com/watch?v=8gqSRZWsFEw lo spot del mitico webOS (Palm OS), si legge chiaramente “true multitasking with HP webOS”. Il vero e unico multi l’ha creato HP con Palm, entrando sul mercato quasi un anno prima di MeeGo.
Lol, solo dopo ho visto “wireless charging”. Ecco come va il mercato: uno crea qualcosa di nuovo, non ha successo perché snobbato, poi viene qualcun altro, usa le stesse idee ed ha successo. HP Palm > tutto il resto. Non ce che applaudire a ciò che fecero col Palm Pre 3.
Alt, ti correggo, come riportano quasi tutte le altre fonti, quello di PalmOS era un “primo approccio al multitasking”, che non era realmente tale, ma ai livelli di iOS degli inizi..
In più, parlare di multitasking non aignifica avere tante operazioni in parallelo ma abche usarle in parallelo.. E l’unico che le ha realmente rese tali è MeeGo, anche proprio dal punto di vista dell’usabilità, della praticità ed esperienza d’uso: cioè, vuoi mettere avere tutte le app che ti servono in un mosaico live che puoi ingrandire, e con app che vanno in background ancora in funzione?
[Inviato da Nokioteca 2.0 per MeeGo]
PalmOS era quello del periodo di windows mobile 2002 o sbaglio? (Il pocket PC) E se i rivali erano quelli..
[Inviato da Nokioteca 2.0]