Microsoft ci informa che a partire da oggi il client Nokia Store ha ricevuto un importante aggiornamento nella versione per i device della Serie X, i dispositivi dotati del sistema operativo Android Open Source Project.
Diverse le migliorie e le nuove funzioni implementate in questa nuova versione dello Store, a partire da un layout completamente ridisegnato con colori vivaci, la barra del menu ridisegnata che permette un accesso più facile ai contenuti cercati, e un menu a cascata che presenta le app in evidenza.
Semplificato anche il download delle app, grazie all’introduzione del pulsante “Quick download”: è sufficiente tappare sul pulsante una volta individuato il gioco o l’applicazione di proprio interesse per avviare immediatamente il download. Il widget nella start screen, poi, consente di tenere sempre sott’occhio eventuali novità presenti sullo Store, grazie all’aggiornamento continuo che presenta a rotazione quattro contenuti tra quelli più recenti.
Per ottenere l’aggiornamento, che come abbiamo accennato sarà disponibile a partire da oggi e per i prossimi giorni, è sufficiente avviare il Nokia Store sul proprio device e seguire le indicazioni della notifica di update.
È bello vedere come tutto Si aggiorna e invece per symbian tutto Si distrugge. Il mercato che cambia…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
È anche bello vedere come per Symbian ci sia una comunità sempre attiva, mentre per WP (sistema chiuso e adatto solo a chi vuole le cose già pronte, senza un minimo di personalizzazione) non esiste nulla del genere. Hanno chiuso lo store e se n’è fatto un altro. Hanno chiuso il servizio meteo e se n’è fatto un altro. Hanno chiuso il servizio della radio e se n’è fatto un altro. Non importa se c’è QUALCUNO che infierisce su quanto accaduto, tanto poi c’è la comunità.
Concordo
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Concordo
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Concordo
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Nokiauploader concordo escluso il discorso wp che é fuori luogo e inappropriato.Wp é un’ottima alternativa e alla fine implementeranno tutte le funzioni di simbian, già molte le hanno messe con 8 1. Lo store di nokia non era piu’ all’altezza sarebbe stato snobbato quindi si guarda avanti.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Se NokiaUploader si candida alle prossime elezioni, lo voto! 🙂
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ragazzi scusate se vado un attimo off-topic ma mi interessa un vostro parere: devo comprare un “muletto” e sarei indeciso tra Nokia X e Lumia 520. Puntare su AOSP o su Windows phone??? Il primo lo trovo a 109 il secondo a 79.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Paolo lumia 520 a occhi chiusi, ieri sono andato con mio cognato a prenderlo , ci ho messo 16gb microsd classe 10 e va una bomba.Costa poco ma non ti fa rimpiangere nulla poi ad agosto lo aggiorni e con windows phone 8.1 sarà completo e funzionale.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Condottiero ti ringrazio per la dritta, farò così. Andrò sul 520. Grazie.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Anche a me serviva un muletto ed ero indeciso proprio come te, alla fine ho optato per il 520, devo dire che per 69 e è un super telefono lo consiglierei sicuramente ottima qualità prezzo lasciate stare la serie x mia moglie ha un android che fa veramente pena già il mio vecchio 500 symbiam andava meglio.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@Paolo, o aspetti il Nokia X2.. Oppure prendi il 520. Il Nokia X è ancora troppo acerbo.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Soprattutto a mio parere non vale i soldi che costa rispetto ai Lumia in offerta. Così come un paio di anni fa gli Asha costavano troppo per quel che offrivano rispetto agli ultimi Symbian in dismissione
[Inviato da Nokioteca 2.0]