Microsoft ci informa, attraverso il sito Nokia Conversations, che da oggi tutti gli utenti in possesso di un dispositivo Nokia X possono scaricare dal Nokia Store l’applicazione ufficiale per l’accesso a Instagram.
Le funzioni disponibili sono più o meno le stesse offerte dalle app per altre piattaforme. Dopo la semplice registrazione al sito, possibile anche tramite il proprio account Twitter o Facebook, si potrà subito iniziare a condividere su Instagram le proprie foto, selezionandole dalla memoria del telefono oppure scattandole al momento dall’apposita funzione in-app.
L’applicazione consente la condivisione di brevi video e la possibilità di inviare e rivere messaggi privati per l’invio di foto e video agli altri utenti iscritti a Instagram. Permette inoltre l’aggiunta di filtri ed effetti alle foto e di sfruttare le opzioni per il framing e il tilt-shift.
Ovviamente è anche possibile commentare e assegnare il proprio “like” alle foto condivise, e per mantenere la propria privacy si potranno creare gruppi per mostrare i propri contenuti solo a determinate persone.
Se siete in possesso di un Nokia X e siete interessati ad Instagram accedete al Nokia Store per il download gratuito.
Bene ottima cosa.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Si ma la funzionalità di fare video non lo mettono sui lumia?
Forse con windows phone 8.1 secondo me potranno implementarla questa funzione.Speriamo.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Usate 6tag su Windows Phone…decisamente migliore dell’applicazione ufficiale disponibile sugli altri Store
Ma con 6tag si possono inserire i video?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Perché dovrei usare un client? WP ha dietro Microsoft, possibile che con tanti soldi non riescono? Che incapaci impediti… quando si parla di applicazioni per WP ci sono sempre e solo client. Sembra la stessa situazione di MeeGo e di Symbian. Solo client. La differenza è che la comunity non è MS, multinazionale che fattura milioni su milioni….
Su Android mi è arrivato questa mattina l’aggiornamento del nuovo Instagram 6. Hanno inserito molte regolazioni e nuovi filtri. Non male!
[Inviato da Nokioteca 2.0]