Nokia ha lanciato un nuovo contest. Questa volta basato su un sondaggio semi serio, in occasione della Festa di San Valentino: “Chi ha il tuo cuore, il tuo Lumia o il tuo partner?”. Attraverso tre semplici domande verrà disegnato il vostro profilo di amante e, se la fortuna vi assisterà, potrete aspirare a vincere uno dei tre Nokia Lumia 1520 in palio o, in alternativa, uno dei tre “Pacchetti di San Valentino”.
Per partecipare al concorso, e conoscere le regole del gioco, potete accedere alla pagina Facebook dedicata. E’ necessario avere un’età pari o superiore a 16 anni, e in caso di vincita si verrà contatti da Nokia all’indirizzo email indicato in fase di registrazione.
A seguire alcuni link relativi al Nokia Lumia 1520, in caso vi fossero sfuggiti:
- Video recensione by Windowsteca
- Prove di scatto e registrazione video by Windowsteca
- Specifiche tecniche, foto e video ufficiali
Spero non sia il Lumia ad averlo… senza file manager non lo ritroverei più!! 😀 😉
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Lo hai per caso salvato su una pendrive a cui accedi tramite USB On The Go? Figata!
E stavolta la risposta ci sta! buahahahaah 🙂 . Dai Sputnik, se hai letto il log di quelli che saranno oggetto del prossimo aggiornamento, c’è da essere veramente contenti.
Ahah, dai ragazzi, era proprio solo una battuta per un’iniziativa un poco comica nei termini. Io spero proprio che 8.1 sarà la svolta di cui WP ha bisogno.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ma perché avete sempre questo tono da presa per il culo?
Sputnik ha ribadito una sua verità che poi è la verità con tanto di smile.Se uno in un device ricerca determinate caratteristiche che poi non ritrova sui Lumia non è libero di dirlo?Anche con tono ironico???
Io ad esempio ribadisco la mancanza di usbotg e uscita hdmi che per me per la mia persona ritengo un valore aggiunto.Posso essere libero di affermare che se mancano non sono contento?E che stando così le cose non esiste un cameraphone degno di tale nome?Posso senza essere preso per il culo all’infinito???
In fondo siamo qui per parlare e discutere di quello che ci piace e non ci piace.
Sì dice sempre che sono gli utenti esagerati ma non mi sembra proprio….
Ma infatti credo che l’abbiamo presa tutti come una battuta e, per una volta, ci abbiamo riso su 😉
più che riso preso per il culo!
Ma no Thugbear, sono stati bravi, anche Alessio si è moderato questa volta… ed è una cosa che i fa ben sperare per il futuro, forse sospetta qualcosa e non vuole più criticare troppo File Manager e USB OTG perché potrebbero effettivamente arrivare (in WP o in MicrosoftAndroid).
Il problema che non saranno mai contenti perché troveranno il pwlo nell’uovo.Comunque io mi iscrivo e magari chissà se vinco il 1520 magari é un microtablet da urlo.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Io non posso iscrivermi!!!Non ho facebook!!!
L’ho salvato in un’immagine che osservo sulla tv a 50” con l’uscita HDMI. Fuck!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Non puoi nemmeno fare una videochiamata a distanza
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Caspita anche io ho l’uscita hdmi ma la ho usata una volta, poi sai con usb on the go io guardo anche skygo a 29,90 al mese che figata e in fullhd full motion , e in omaggio molti contenuti on the go e li vedo con il filemenager direttamente sul tv o tramite decoder che figata pazzesca.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
mi chiedo perchè pubblicare queste notizie interessantissime, e non pubblicare il resoconto annuale di IDC dove riporta che il market share di windows phone è arrivato ad una percentuale strepitosa nel mercato del ben 3,3% mondiale dopo 4 anni. http://www.telefonino.net/business/Notizie/n34678/android-detiene-80-mercato-smartphone.html
Ste ma come non sai leggere io leggo un bel 90,9% x windows phone, questo non lo scrivi perché.Windows phone é passato da 17,5 milioni a 33,4 milioni di unità.Quindi non mi pare questa catastrofe o speri che nokia e microsoft fallisca ?! Basta andare contro cominciatevad apprezzare quello di buono che stanno facendo e quello che uscirà.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
nokia mobile è gia fallita o meglio non esiste più, e microsoft di sicuro non fallirà perchè nel mondo dei pc è saldissima. nom so dove leggi + 90% io vedo chiaramente che la diffusione di windowsphone è del 3% mondiale dopo 4 anni. Se ieri vendeva 1 e oggi vende 2 la crescita è del 100%, ma se i tuoi concorrenti ieri vendevano 10 e 15 e domani vendono 14 e 20 la crescita è molto minore, chi va meglio secondo te?
ste, il detto ” non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire “non lo conosci ? hai voglia a scrivere tanto non farai cambiare idea a nessuno. WP non se lo fila nessuno, i numeri sono ridicoli,gli annunci si moltiplicano, ma sta sempre li. E poi le mancanze sono un must, tutto quello che dici non serve a nulla.
Usi ancora la chiavetta usb? e che cavolo,dai, c’è il cloud! vuoi sapere dove hai salvato i file sul tuo telefono? eh no, curiosone che sei,poi lo sai che non si deve, c’è la privacy. Esopo raccontava la favola che quando la volpe non arrivava all’uva diceva che non fa nulla, tanto è acerba
Qui si vive di spot, la fabbrica delle promesse, intanto gli altri macinano utili come pazzi. Pubblichiamo dati ridicoli,tipo a Trecase Inferiore paese di 50 abitanti in 5 hanno il lumia, ecco, market al 10%, notiziona!
Però, ridendo e scherzando nokia prova a lanciare l’occhio nel mercato android con Normandy.
Se sto wp fa veramente scintille, un terminale come il 520 dovrebbe avere fatto terra bruciata,invece in giro ne vedi pochi pochi. E i top di gamma che si vendono,inutile nascondersi dietro un dito: Apple e Samsung.
Ah, per restare in topic secondo te chi amo,la moglie (o la morosa) oppure il lumia? ma che vadano aff
Caspita rex hai ragione mi hai aperto gli occhi ….ma sono sordo caspita non lo sapevo e pensare che pensavo di sentirci…ma guarda te oh la vita é piene di sorprese….grazie che ci sei tu che mi illumini…sei un grande….
[Inviato da Nokioteca 2.0]
sisi conosco il detto, ma sai ancora spero che i sordi prima o poi ammetteranno quello che è sotto gli occhi di tutti cioè l’ovvio.
Ste,Pensa te ti sei presi il’ lumia …scusa piu’ lumia e non ti sei nemmeno accorto che nob eri capace di usarlo….oh é difficilissimo ma vuoo mettere mi ravioli la concorrenza sempre una spanna sopra anche se fa banane o cetrioli e va bene tutto in qualsiasi salsa.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
mmm pensa dite tutti che è il sistema più intuitivo, eppure adesso dici che io non sono capace ad usarlo, ma in compenso so utilizzare gli i complicatissimi sistemi, compreso windows 8 pro, qualcosa non va.
Hai ragione devo passare anche io ad Android domani corro ….scusa lo sul tablet…ma forse non lo so usare…dammi un utile consiglio…così imparo..grazie.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Condottiero, so benissimo che questo forum è frequentato da ragazzini che stanno tutto il giorno a cazzeggiare col cellulare in mano,non sono un grande,sono uno che ha vissuto abbastanza per vedere il mondo così come è. Magari fra 30 anni pure tu, anche se sordo ti darai una svegliata.Comprati tutti i lumia che vuoi, e osannali quanto vuoi,ma i numeri sempre quelli sono: android 80, WP 3. Sorry
Rex io non seguo le mode vado controtendenza e scelgo il nuovo e non il vecchio oppure non mi faccio fasciare la testa perché lui lo ha e lo devo avere anchio….allora chi ha piu’ balle in questo caso !?Sai quanti mi dicono e poi davanti all’evidenza tacciono quando porto le prove e faccio vedere all’atto pratico quello che dico.Poi che Android é molto piu’diffuso io non ho mai detto il contrario…ci mancherebbe negare l’evidenza delle quote del mercato no assolutamente…ma sputare sopra anche x ogni piccolo miglioramento quello non é corretto.Perché quel +90,9% di windows phone 8 e il raddoppio di vendita di terminali sarà poco ma buono come si suol dire,tuttalpiu’ che nel mestiere che faccio io molti che non volevano fare app x windows phone 8 si sono resi conto e stanno rilasciando app Il fatto che sotto cé microsoft ed é coinvolto l’emisfero pc che ancora sono leader,dato che gli store verranno unificati e non é poco.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
fatti 2 domande una anno fa era il 2,6% la diffusione ,adesso anche se le vendite sono raddoppiate è del 3%. Tra l’altro vorrei ricordarti che un anno fa la somma di smartphone lumia + symbian arrivavano a 38 milioni ed erano molti meno modelli. Se adesso sono 33 milioni come dici te le vendite di nokia sono diminuite, e se proprio vogliamo essere pignoli windows phone non riesce nemmeno a fare i numeri gia scadenti del vecchio windows mobile, che a fine 2010 si aggirava sul 10% del mercato mondiale, e non era montato da nokia. Windows phone ha toppato alla grande la verità è questa qui, e lo sanno benissimo sia in MS che ancor di più in nokia, visto che quando lo hanno montato sui lumia, la loro previsione era che in 2 anni wp avrebbe sostituito symbian 1:1 cioè adesso dovrebbe avere il 45% del mercato, poi hanno abbassato le pretese dicendo che arivavano al 10% nel 2013, eppure guarda sono passati esattamente 4 anni dalla presentazione di wp ed è ancora li al 3%!
A parere mio, anche se non ho ancora un lumia, per averlo provato, è un sistema che mi soddisfa molto più che android o iOs, è intuitivo, veloce, e ormai di app ce ne sono veramente per tutti i gusti. Forse tanti lamenteranno la mancanza di giochini e cavolate varie che invece si trovano su android, ma, sinceramente, è una cosa che non mi interessa minimamente. Il problema, ribadisco, è stato il ritardo con cui è uscito rispetto agli altri due sistemi, e in un mercato dominato da android è dura farsi strada. Tra l’altro gli aggiornamenti lo rendono ancora migliore e un pò alla volta stanno accontentando gli utenti. Forse con un maggiore investimento in pubblicità, e con accordi con compagnie telefoniche riusciranno ad avere una maggiore penetrazione. Ho letto anche stamattina che, secondo una fonte estera, il normandy potrebbe non essere l’unico android che nokia sfornerà, e pare ci saranno anche dispositivi di fascia alta. Forse il motivo è proprio cercare di attrarre la clientela android, con una versione “forked” personalizzata in modo che somigli a wphone, per poi fare da traino a un successivo passaggio a questo sistema. Lo stesso sarà dura, ormai anche quando viaggio vedo tanti samsung, quando arriva un messaggio è sempre quello il tono. Io proprio un samsung non riuscirei a digerirlo, per tanti motivi che ho già detto in altri commenti e non sto a ripetere. Adesso voci dicono che a Barcellona potrebbero presentare anche la versione europea dell’Icon, che è favoloso. Ormai hanno coperto tutte le fasce e tutti i gusti, stare a disquisire su cose di poco conto come il file manager, l’usb otg, la microsd è abbastanza sterile. Certo se ci fossero, tanto meglio, ma sono piccole cose a cui si può anche fare a meno su uno smartphone, se lo stesso smartphone propone cose ben più importanti come qualità, reattività di sistema, intuitivà, ecc. Appena mi avanzerà un soldino in tasca, non starò tanto a pensarci, il 1020 sarà mio, giallo e magari nella versione 64gb 😉
fabrizio una cosa é la bontà di un prodotto, un’altra cosa é come lo accetta il mercato, e il mercato ha detto che windows phone non piace, soprattutto considerati gli enormi investimenti fatti. Un conto é essere secondi ad apple e samsung, un altro é stare dietro ad altrr 10 companie di cui alcune manco si conosceva il nome. Es: huawey, mizu etc..
Sono d’accordo ste, purtroppo il mercato segue i grandi numeri, e le masse vanno in quella direzione, nonostante la bontà dei lumia… Ma magari un pò alla volta, con un buon passaparola di chi ha provato i lumia, di chi ne elogia le caratteristiche sui forum, ecc. ecc., un pò di più ingrana… D’altra parte si legge molti commenti in giro di gente che si lamenta della propria esperienza con android, magari quando cambia smartphone, proverà qualcos’altro 😉
fabrizio io giro per forum, e mi vien da ridere che c’è gente con i lumia che va nei forum android ed apple e va a vantarsi della superiorità di windows phone, e poi li trovi in un altro articolo a dire: whatsapp non va! la fotocamera ci mette un’ora ad aprirsi! il telefono si riavvia 4 volte al giorno! scompaiono le tiles dalla home e poi ricompaiono! (questa cosa se non mi credi è successa anche in una video recensione di nokioteca del 820). Certamente android ha delle lacune sulla fascia bassa, anche se con l’avanzare dell’hardware a breve anche la fascia bassa sarà competitiva, prendi il moto g che costa 160 euro, tra meno di un anno lo troverai a 80, vuoi dirmi che lagga?
eheh, pure io giro parecchio tra siti e forum, essendo appassionato di tecnologia, e trovo ridicoli in effetti tanti commenti. Penso che ogni telefono abbia i suoi problemucci, anche per questo escono gli aggiornamenti. Le lacune di android (tipo il lag su dispositivi con hw basso) ci stanno mettendo pezze con le ultime versioni. Per quanto riguarda wphone, la compagna di un mio collega che sta seduto proprio qui di fronte, aveva un 520 che un paio di volte le si è piantato ed è impazzita a farlo ripartire, ma adesso che ha un sony con android proprio non ci si trova, e rimpiange come si trovava con il lumia tanto che vuole tornarci al più presto. In egual modo ho colleghi e amici che non hanno mai sofferto un problema con i loro lumia (620, 800, 920), al di là di tanti commenti, recensioni, ecc., la cosa migliore è aver modo di provare di persona le cose. Io cerco sempre di essere obiettivo nei miei commenti, altrimenti si scade nel ridicolo fanboysmo, che trovo fastidioso fin dai tempi del dualismo “mondo windows-mondo apple”.
Guarda che Android quando é uscito dalla versione 1.6 non é salito a razzo.Quando la cosa verrà apprezzata da piu’ persone e con windows phone 8.1 se corrisponde al vero é un passo in avanti gigante,contando che quello attuale é molto buono , allora la gente capira’.I miei colleghi sono passati da Android a lumia senza che io glielo consigliassi sono contenti e non fanno nessun piagnisteo,perché ne apprezzano fluidità e velocità e semplicità,sanno alcuni piccoli limiti ma ne guadagnano da altre parti…quindi non tutti sono smanettoni.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
guarda genio che android ha appena 2 anni in più di windows phone, e in 3 anni ha superato tutti, il tuo windows phone in 4 anni é ancora li fermo a raccogliere le noccioline
Le noccioline sono buone soprattutto le m&m , comunque se ti pagano fatti pagare profumatamente , Comunque ste nemmeno nei blog di Android sono così patetici e danno discredito , anzi sono dei signori che di prestano al raffronto.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ste una cosa che ti brucia il di dietro.Anno 2013 nokia ancora secondo costruttore mondiale con 251 milioni dispositivi venduti con 13,9 share mondiale di cui 33,4 milioni di windows phone con +90,9% in crescita dal 2012.Dimmi a fronte di questi dati ancora con la tua paturnia….
[Inviato da Nokioteca 2.0]
é inutile, non ci arrivi proprio. Basta guardare i dati trimestrali di nokia, e scoprirai che in ogni trimestre la sezione lumia é sempre in perdita. E ti ripeto che i lumia sono +90% però nel mercato sono sempre li al 3%, questo non ti dice niente? Te lo ho gia spiegato se un giorno vendo 1 e il giorno dopo vendo 2 la crescita é del 100% ma se tutti gli altri prima vendevano 10,15,20 e il giorno dopo vendono 14,18,25 la percentuale di crescita é più bassa eppure chi ha avuto un effettiva crescita nel mercato? Inoltre vai a guardare gli anni prima quanti smartphone vendeva nokia, e poi guarda quest’anno, scoprirai che é stato l’anno peggiore. Nel 2012 erano circa 38 milioni (di cui 18 lumia e 20 symbian). Secondo te é crescita? A casa mia 38 é maggiore di 33!
Certo che prescita x un prodotto che prima vendeva 18 milioni di soli lumia ora 33,4, poi nel totale nokia c’é ancora.Considera il fatto che qua si diceva l’anno scorso n.d.r. Gli utenti che era normale passare da simbian ad Android giusto x citare un esempio ed invece cosi non é stato…quindi?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
come così non è stato? ma leggi i numeri??? 33 sono meno di 38 e come minimo i lumia avrebbero dovuto vendere 40 milioni, te mi dici che l’anno scorso sono stati venduti 18 milioni di lumia e quest’anno 33, ora prova a contare i modelli che erano in vendita l’anno scorso e poi conta quelli di adesso! se vuoi ti aiuto nella conta, nel 2012 sono stati venduti solo wp7 che erano: l800,900,710,610,510 (il 920 e 820 sono stati presentati nel 2012 ma le consegne sono iniziate 2013 con tanto di polemiche), nel 2013 oltre ai modelli wp7 nokia ha venduto:520,525,620,625,720,820,920,925,1020,1320,1520 cioè con ben 16 modell totali(19 se contiamo versioni USA) contro i 5 modelli del 2012. A te sembra un successo?? senza contare che ad oggi 520/525 610 620 fanno il 70% del mercato wp e quindi non solo nokia. Per dire i lumia fascia alta 1520 e 1020 hanno venduto meno del htc wp. C’è un grafico in internet che li riporta se non mi credi cercalo.
É lo stesso guarda non vuoi capire e mai spiace,simbian non é windows phone.Quindi il tuo paragone non é corretto.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
sei te che non capisci, nokia ha adottato wp per sostituire symbian e possibilmente fare più vendite, questo è stato il primo anno di nokia con solo wp, ed è stato l’anno peggiore nelle vendite, in un anno in cui il settore smartphone è cresciuto del 50% le vendite smartphone di nokia sono calate! poi l’anno scorso erano 38 milioni di smartphone con 5 modelli lumia e 5 symbian. facciamo finta di non contare le vendite symbian, secondo te se un anno vendevano 5 modelli, e l’anno dopo ne vendono 16 il 90% in più è un buon risultato???? i modelli sono più del triplo!!! ah e comunque ho fatto un conto e i lumia venduti quest’anno sono poco meno di 30 milioni quindi ancora peggio! 33 è il totale di tutti i wp!
Ah é in aumento invece,pensa che hanno pagato caro windows phone 7 x gli errori fatti leggi fra le righe.Quindi alla luce di quello é un grande risultato,perché il problema di oggi che molti snobbano x sentito dire senza provare.Comunque con l’uscita di windows phone 8.1 e l’unificazione della compilazione app e dello store e le nuove novità le cose possono solo migliorare e non peggiorare.
[Inviato da Nokioteca 2.0]