Booklet 3G: il netbook secondo Nokia!

Controllando la storia di Nokia su wikipedia ci si rende subito conto che è un azienda molto dinamica e che ha più volte convertito il proprio business per soddisfare le richieste dei consumatori. Risultato? Bhè lo abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni. Sono miliardi i dispositivi con questa marca in giro per il mondo. Sappiamo già che stiamo parlando dei nostri tanto amati cellulari. Ma come detto questo gigante delle telecomunicazioni non è mai statico, ed è per questo motivo che Nokia oggi annuncia a tutti noi la sua ultima risposta al mercato: il nuovissimo Nokia Booklet 3G

Il bebè di casa nokia porta con se una dotazione hardware non indifferente ed è frutto di un precedente accordo tra Nokia e Intel.

Vediamolo nel dettaglio:

Intel atom @ 1.6 ghz (probabilmente N280 o N330)
– Il sistema operativo di base sarà Windows 7
A-gps, Bluetooth, Wi-fi e connettività 3G (con tanto di supporto per le sim).
– Porta HDMI
– Alta durata della batteria stimate in 12 ore
– Ovi service come Nokia Music Store e Ovi Suite già integrati.
– Riproduzione filmati in alta definizione (HD)
Schermo da 10.1″ widescreen
– webcam frontale per le videochiamate
– lettore per SD card

Come emerge dal video sopra, Nokia porta anche nel mondo dei portatili la sua filosofia di personalizzazione, consentendoci di scegliere il colore della parte superiore del nostro booklet (neanche fossero le cover da cellulare). Purtroppo non ci sono ancora noti prezzo e disponibilità anche se si vocifera che sarà venduto ad un prezzo non proprio amichevole per l’inizio del 2010. Sarà venduto a 575 € iva esclusa.

Di seguito alcune foto ufficiali:

Nokia Booklet 3G

Nokia Booklet 3G

Nokia Booklet 3G

Nokia Booklet 3G

Nokia Booklet 3G

Nokia Booklet 3G



No Responses

Aggiungi un commento