Oggi, 19 Novembre 2011, come promesso da Nokia Italia, il nuovo Lumia 800 è in vendita in tutti i Nokia Store, nei negozi delle catene Euronics e Mediaworld e nei migliori punti vendita di prodotti di elettronica. Il primo Windows Phone di Nokia, che in questi giorni stiamo provando per voi, e che continua ad entusiasmarci giorno dopo giorno, è venduto ad un prezzo di 499 Euro.
Di seguito, per chi se le fosse perse, un breve riassunto delle specifiche tecniche:
- processore single core da 1,4 Ghz
- 512MB di RAM
- display Clear Black da 3,7″
- fotocamera da 8 MegaPixel con dual flash led
- 16 GB di memoria
- Bluetooth 2.1 e Wifi
Chi di voi lo acquisterà oggi? 🙂
Ma è possibile che al Nokia Store di Messina lo diano disponibile per fine mese???
Va be il nokia store di Messina non fa testo, probabilmente lo troverai all’euronics di viale san martino.Ormai non conviene piu comprare ai nokia store.Tanto non hai nessun privilegio in piu di uno comprato in un’altro negozio.
Senti, ma dici che se lo prendo all’Euronics e poi lo devo far sistemare in garanzia per un qualsiasi problema, al Nokia store mi fanno problemi? Mi seccherebbe se per una noia devo mandare il telefono in assistnza tramite Euronics, e poi aspettare un mese, quando magari al Nokia store me lo sistemano in una settimana…
🙂
Assolutamente no! Niente problemi, il Nokia Care ritirerà il telefono senza alcuna lamentela.
Aggiungo: e ci mancherebbe altro!
Perfetto, ringrazio tutti 😛
Avevo qualche dubbio perchè una volta mi era capitato di assistere ad una scenetta che mi ha lasciato perplesso…
Un signore si era recato allo Store con un C6-00 evidentemente comprato su internet, visto che tramite IMEI si risaliva all’origine del terminale in Germania. Veniva chiesto semplicemente come far funzionare Nokia maps, visto che non erano state scaricate le mappe… A quel punto mi sono sorti dubbi sulla garaniza offerta dalla Nokia, perchè la titolare dello store è andata quasi su tutte le furie, lamentandosi delle persone che comprando un terminale su internet tramite ebay o simili, poi andavano da loro a chiedere come far funzionare il cellulare…
Probabilmente, (questa è l’idea che mi sono fatto…), in questo store non ci lavora gente molto professionale…(spero di sbagliarmi)
I privilegi nell’acquistare presso il Nokia Store sono che ti viene fatto gratuitamente il passaggio dati dal vecchio cellulare al nuovo, le impostazioni email e le varie configurazioni,le spiegazioni per il primo utilizzo del telefono, la registrazione su Ovi per accedere al Nokia Shop, e l’eventuale aggiornamento delle mappe. Se invece compri in qualunque altro posto, paghi ti danno il cellulare (senza neanche compilarti il certificato di garanzia NECESSARIO per usufruire della garanzia alla scadenza dei due anni) e ti salutano.
Il Nokia Care non si e’ mai sentito che venga a ritirarti il telefono a casa. Il Nokia Store di Messina è l’unico centro autorizzato per Messina e provincia, e tutti i rivenditori portano qui il telefono in assistenza. Anche chiamando il Nokia Care, verra’ comunicato di consegnare l’apparato per la riparazione presso il Nokia Store della tua citta’.
Ovviamente il prodotto va accompagnato da prova di acquisto per poter usufruire della garanzia, come indicato nel manuale di istruzioni e sul sito http://www.nokia.it , dove cercando la parola chiave Garanzia, troverete tutti i chiarimenti a riguardo.
Il telefono puo’ essere acquistato in qualunque negozio (purchè italiano o comunque facente parte della Comunita’ Europea), e per usufruire della garanzia va portato nei centri autorizzati nokia (Nokia Store).
http://www.nokia.it/it-it/supporto/i-diritti-del-consumatore-/
http://www.nokia.it/it-it/supporto/warranty/
tramite Imei si risale alla data di costruzione dell’apparato, non alla data di acquisto.
Il problema del terminale comprato in Germania lo ricordo perfettamente. Il cliente lamentava di non avere le mappe installate. In realta’ le mappe c’erano, solo che erano solo quelle per la Germania (visto che il prodotto era destinato al mercato tedesco).
Sul secondo link pubblicato è chiaramente spiegato come vengono gestiti i prodotti destinati al mercato diverso da quello italiano.
Riassumendo…se compri un telefono destinato al mercato Polacco ad esempio, e lo porti qui da noi in Italia, puoi usufruire tranquillamente della garanzia, ma in caso di aggiornamento, c’e’ la possibilita’ che si perda la lingua Italiana (che viene installata sui telefoni di importazione parallela, dai rivenditori non ufficiali Nokia, che forzano il software). Il prodotto viene dunque riportato allo stato originale, che puo’ non comprendere la lingua italiana. Questo ha infastidito il cliente che voleva facessimo a tutti costi uno strappo alla regola, venendo meno alle nostre disposizioni di Nokia.
Spero di aver chiarito gli eventuali dubbi. Mi sono sentito in dovere di rispondere a questa discussione.
Un saluto
Dario
Nokia Store Messina
Prova negozi euronisc
Sinceramente sono curioso di sapere il numero di cell venduti in questi primi giorni, pensate che le cifre saranno rese pubbliche?…E sono curioso di vedere cosa capiterà a nokia in borsa lunedi visto che ultimamente la borsa decreta il sucesso di un azienda(per non parlare dei governi xD)….
Nessuna notizia sull’andamento delle vendite di questi primi giorni?….
500 euro per un giocattolo… allora un telefono serio come, che so, il 2710, ne dovrebbe costare almeno 1000!
Qualcuno ha avvistato una colorazione diversa da quella nera? Sono stato al nokia point di firenze ed ho notato con piacere che non esiste più e stavano montando l’insegna di vodafone muhahahahah 😀
Acquistato questa mattina al Mediaworld di Pesaro. Terminale fantastico!
visto oggi al mediaworld nero…. che dire… belloooooooo!!!!!
ho comprato al day on n95 ed n8… mi sono promesso stavolta di aspettare un pochino… ma è dura! 🙂
ops… day one!
ahahaha grande!
All’UNIEURO di MESSINA di Tremestieri,hanno il Demoo che puoi vedere..usare e navigare in Internet, e x l’acquisto lo puoi avere Martedi 22 o prenotarlo con 49,90€!
all’euronics di fermo non sanno proprio cosa sia il nokia lumia 800… Che tristezza…
Ho comprato il Lumia ieri pomeriggio, dimenticatevi tutti gli altri telefoni Nokia, è tutta un’altra cosa, il design è meraviglioso, opinione personale, sicuramente il più bel nokia che abbia mai visto, il processore è fantastico, si entra e si esce da un programma che nemmeno te ne rendi conto, non hai più quelle pausa che avevi prima, vengo da un N8 e da un 701 con Belle altrettanto buono, ma qui siamo su un altro pianeta, lo so sono un malato di Nokia, stavolta credo che siamo veramente competitivi, 200 euro meno di Iphone, secondo me rapporto qualità prezzo è sicuramente migliore il Lumia. Ci vuole un pò più di pratica, non avevo mai usato windows phone, bisogna scaricare Zune per vedere gli aggiornamenti e dopo è come se gli altri telefonini non fossero mai esistiti, però quello della microsim non l’ho proprio capita, forse per avere più spazio, comunque ho fatto tagliare la sim, pulita e limata per poterla rimettere un giorno chissà su un altro telefono. Lo ripeto all’inizio uno come me abituato al symbian si è trovato in difficoltà ma poi è tutto un piacere.
ciao non ho capito una cosa, il lumia 800 non riceve le sim di grandezza standard?
No, ci vuole la micro sim, come per iPhone e, diciamocelo, molti degli smartphone di prossima uscita… :-/