Il sito web wmpoweruser.com ha riportato un rapido scambio di battute tra un utente, MichaelxHell, e Damian Dinning, responsabile Nokia per il comparto fotografico, sul social network Twitter.
Alla domanda se fosse previsto qualche aggiornamento per le fotocamere del Nokia N9 e del Nokia Lumia 800, Dinning risponde che Nokia è al lavoro e sta preparando un update per migliorare le caratteristiche fotografiche dei due device, in modo particolare per il Nokia 800 Lumia.
Il Nokia N9 e il Nokia 800 Lumia rappresentano le ammiraglie dei device Nokia, uno per l’ecosistema MeeGo Harmattan, l’altro per Windows Phone. Insieme al Nokia N8, punta di diamante dei dispositivi Nokia Symbian, che però rimane a distanza siderale riguardo l’eccellente qualità della fotocamera.
Probabilmente, oltre agli utenti sempre molto preparati, anche in Nokia si sono accorti che i nuovi device, sempre parlando di fotocamera, non hanno risposto alle attese.
Dato per scontato che l’hardware sia di ottima qualità, è evidente che si dovrà intervenire sul software, e tentare di avvicinarsi al device che è di riferimento per la fotocamera di ogni smartphone, ovvero il Nokia N8.
bè se ci stanno lavorando allora verrà fuori un gran bell’aggiornamento dato che comunque l’hardware di N9 e lumia(che è poi lo stesso) è molto potente e poi con le ottime ottiche Zeiss e l’autofocus bè sono prodotti comunque una spanna sopra alla concorrenza.
Comunque molto probabilmente il changelog sarà:
-funzionalità zoom durante la registrazione a 720p
-miglioramento gestione colori e contrasto
Speriamo bene perchè a dire il vero le foto di N9 non sono un granchè.
Aggiornamenti software per dispositivi che sono usciti da poche settimane… siamo alla follia! Allora dicessero chiaramente che quando immettono sul mercato un dispositivo è ancora in fase “beta”…
Perchè ti meravigli, se è sempre stato così.
Mi meraviglio perchè io in 12 anni di utenza Nokia e circa 15 modelli posseduti ho aggiornato una sola volta un firmware, e solo per risolvere un grave malfunzionamento! I cellulari dovrebbero essere pronti ad un utilizzo completo così come escono dalla scatola, ma ormai voi nuove generazioni vi siete fatte abbindolare con questi giocattoli su cui bisogna installare di tutto, altrimenti non hanno nemmeno le funzioni di un vecchio 3310…
Non è proprio corretto quello che dici. Un conto è il 3310 che è puramente un cellulare con l’unico scopo di telefonare, un altro conto è lo smart phone, ovvero un mini computer a tutti gli effetti, e come tale soggetto a miglioramenti continui del software.
Non è nemmeno come dici tu perchè gli smartphone, questi “mini computer”, fanno molte altre cose ma non sanno fare quelle basilari come le fa un cellulare. Te lo dice uno che li ha provati tutti: WM, Symbian, BlackBerry, Android.
Ringrazziamo il cielo piuttosto , fosse stata Apple avrebbe insistito che il bug non esiste ed avrebbe dato soluzioni tipo : “pulite la lente forse e sporca” oppure “avete provato a spegnere e riavviare?” e solo il cielo Sto arrivando! Quanto ci sarebbe voluto perchè facessero una patch.
Ad esempio è arrivata solo oggi l’update per la batteria del 4S e sembra non aver sistemato tutti iproblemi.
Che sia uscita una patch per i Lumia prima ancora che siano in commercio è un segno di grande responsabilità da parte di Nokia.
Lo “sto arrivando” è un regalo dell’autocorrect dell’iPad , non sono impazzito XD
Off topic , il T9 è mille volte meglio dell’autocorrect Apple… lol