Dopo l’annuncio dei nuovi device Nokia Lumia equipaggiati con l’OS Windows Phone 8.1, arrivano i primi video hands-on dedicati ai Lumia 930 e 630.
Il Nokia Lumia 930, nuovo device di punta del rinnovato software di sistema di Microsoft, si rivolge ad un pubblico molto esigente in termini di design e prestazioni. Dotato di un display da 5″ Full HD a 1080p con Gorilla Glass 3 e Wide viewing angle a 180°, in grado di fornire una visualizzazione ottimale in ogni condizione di luce, il Lumia 930 è equipaggiato con un processore Snapdragon 800 Quad-Core da 2,2 Ghz e Ram da 2 GB, rendendo il device estremamente reattivo e performante in ogni utilizzo. Grande spazio, come da tradizione Nokia, al comparto multimediale: fotocamera da 20 Megapixel, ottiche Zeiss e stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS) con tecnologia PureView e doppio flash LED, registrazione video a 1080p e 30fps tra le caratteristiche della video/fotocamera.
Anche il comparto audio si avvale delle tecnologie più recenti e sofisticate, basti pensare ai quattro microfoni direzionali e tecnologia Nokia Rich Recording che consentono una registrazione audio di altissima qualità, anche grazie all’adozione del Dolby Surround Dolby 5.1. Un cenno merita anche la scelta dei materiali: alluminio per la scocca e policarbonato per la cover posteriore rendono il Lumia 930 un oggetto di design ricercato e funzionale.
Meno performante, ma estremamente versatile, è il Nokia Lumia 630, dedicato ad un target giovanile; ha un aspetto più user-friendly, grazie alla possibilità di sostituire le cover scegliendo il colore preferito. Disponibile anche in versione dual-SIM, il Lumia 630 ha processore Snapdragon 400 Quad Core da 1,2 GHz, Ram da 512 MB e display Gorilla Glass 3 IPS LCD da 4,5″.
Il Lumia 930 sarà disponibile a partire da Giugno 2014 ad un prezzo di 599 Dollari tasse escluse, mentre il Lumia 630 arriverà a Maggio ad un prezzo di 159/169 Dollari nelle due versioni single-SIM e Dual-SIM. Di seguito i video hand-on, eventualmente potete consultare le schede tecniche per il Lumia 630 e per il Lumia 930.
http://youtu.be/kjtrH-tQcCI
http://youtu.be/98HaCwNtrBs
Non vedo l’ora che fate una bella recensione qui su nokioteca, il 930 é semplicemente stupendo.X il 630 e 635 mi fa storcere il naso la fotocamera frontale dato che cé l’ho sul lumia 620.X il resto la linea é bella.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Anche a me piace moltiss questo 930. Però si lamentano x mancanza di fotoc anteriore x l’utilizzo skipe
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Dai li per li può sembrare una mancanza ma ragionandoci… Io personalmente dai tempi dell’N70 ancora la devo fare una videochiamata e non ne sento minimamente il bisogno, specialmente in tutte quelle volte che cammino per strada o sono in metro mi darebbe fastidio dover guardare il cell e che la gente sappia con chi sto parlando… Per i selfie? Bah, mania passeggera di qualche mese, già ora è considerata da bimbiminchia, figuriamoci fra un anno… Non credi anche tu? 😉
Infatti. :-).
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Non ha la fotocamera anteriore? ASD. Senza USB OTG, senza HDMI, senza file-manager, senza Glance e con una solo camera? A 599 Euro?! Schermo da 5″ FHD e 4 core sono solo per gli sciocchi. Una brutta copia di iPhone con politiche di Samsung, ergo, ‘na merda. Incredibile, questo dovrebbe essere il top di gamma, non immagino gli altri ( 4 core e 512 Mb di RAM, boh…).
Più che altro un brutta copia di Samsung con politiche di Appe
le dato il prezzo
Il 630 e 635 purtroppo bon hanno la telecamera anteriore come entry level ,ma il 930 la ha .Poi magari faranno altre varianti chissà.Ora sono indeciso fra 930 e 1020.Vedro’ a natale cosa prendere in considerazione.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Io tra 930 e 1520…però ancora entro fine primavera se possibile. Pagamento rateizzato aimè:-(
[Inviato da Nokioteca 2.0]
azz come è cambiato il tipo del video.non lo ricordate quando faceva la pubblicità di n8???
una tra le più semplici ma fighe!!!!!