Nokia ci informa di aver rilasciato un aggiornamento firmware per due features phone della Serie 40: Nokia 207 e Nokia 208. Si passa alla versione v6.01 che porta con sé le seguenti novità:
- Miglioramenti della performance della batteria
- Miglioramenti nella stabilità software del telefono
- Versioni aggiornate delle app Instant Messaging, Notifications, Nokia Store, Social Accounts, Transfer e Twitter
- Aggiunto il supporto per il calendario lunare (solo per il mercato cinese)
- Miglioramenti generali nell’usabilità e nelle performance
L’aggiornamento è disponibile esclusivamente dal dispositivo via FOTA, e verrà rilasciato progressivamente nei diversi mercati.
Presentati la scorsa estate e adatti ad un pubblico che chiede al proprio cellulare facilità d’uso, economicità e durata della batteria, i Nokia 207 e 208 sono pratici e robusti. Dotati entrambi di connettività 3G, possibilità di condividere la connessione ad internet e di accedere a WhatsApp e Twitter, sono l’ideale come muletto, soprattutto il Nokia 208 che è dotato di fotocamera ed è anche disponibile nella versione Dual Sim.
Curioso che questi abbiano il 3G e non ce l’abbiano altri Asha della serie 500 che a mio avviso dovrebbero posizionarsi in una fascia superiore. La logica con cui Nokia ha e continua a distribuire funzioni a scacchiera sui suoi terminali mi sarà sempre un po’ oscura.
[Inviato da Nokioteca 2.0]