Il Nokia Lumia 1020 è stato inserito nella lista dei prodotti tecnologici in lizza per aggiudicarsi l’Innovations Design and Engineering Awards al CES 2014 nella categoria Digital Imaging.
Un altro importante riconoscimento, a prescindere da quale sarà il vincitore nella categoria nel corso dell’evento previsto a Los Angeles a Gennaio prossimo, per il potente cameraphone di casa Nokia, non fosse altro per il fatto che il Lumia 1020 è l’unico smartphone a contendere il premio a reflex, videocamere e obiettivi.
Scelto da una giuria composta da designer, ingegneri e giornalisti specializzati, il Lumia 1020 possiede le caratteristiche giuste per arrivare ad aggiudicarsi l’ambito premio grazie alle qualità costruttive e progettuali, per il design e l’innovazione rispetto ad altri prodotti presenti sul mercato.
Dotato di un sensore da 41 megapixel, tecnologia PureView e ottiche progettate e costruite dal partner storico di Nokia, Zeiss, il Lumia 1020 è in grado di catturare immagini di eccellente qualità, e può essere considerato di gran lunga il telefono cellulare con la migliore fotocamera di sempre, in grado di competere ad armi pari anche con le normali fotocamere digitali in commercio.
E voi cosa pensate: sarà in grado il Lumia 1020 di battere la concorrenza di mostri sacri come Nikon, Sony e Panasonic?
Clicca qui per conoscere tutti i segreti della fotocamera del Nokia Lumia 1020.
Naturalmente no….specialmente con sony e nikon..
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Già!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Se confrontare con altri cameraphone ok , ma con sony e panasonic la vedo dura .Poi bisogna vedere quali parametri tengono conto per aggiudicarsi il Digital Imaging se solo fotografico oppure estetico e di ingenierizzazione.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Quando si trattava di 808 era prevedibile che avrebbe vinto premi per l’innovazione fotografica. Il 1020 in fondo mira ad essere un lumia con le doti fotograriche di 808. Non so quanto sia in grado di sorprendere nuovamente in quell’ambito.. Poi potrebbe comunque ricevere il premio per il più avanzato smartphone dotato anche sì di quella fotocamera.. Specie se tengono conto della resa a parità di ingombro.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Gia solo partecipare a parer mio é una vittoria
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Quoto
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Innovations_de_che? Ma dai! C’era il Pure View 808 prima! Allora quello era avanti anni luce, essendo più “vecchio”…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Trovo molto più innovativo Sony QX di Lumia 1020 che, come già detto, è stato preceduto da 808.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
non so io come design preferisco i telefoni “arrotondati” anche perché si impugnano molto meglio, secondo me 808 dal punto di vista del design é stato concepito meglio, con la fotocamera incastonata benissimo nella cover con quella curvatura orrizzontale su cui si appoggia l’indice e rende l’impugnatura ottima. Invece il 1020 a me da l’idea che hanno preso un 920 gli hanno fatto un buco col traforo e poi ci hanno iincastrato dentro la fotocamera. Poi i gusti son gusti, ma il design del 1020 mi sembra poco studiato.