Nel corso della conferenza stampa tenuta da Nokia quest’oggi a Mosca è stato presentato un nuovo ed interessante cellulare della Serie 40: il Nokia 515. Si tratta di un candybar realizzato con un design moderno e materiali di alta qualità, tra cui l’alluminio anodizzato per l’elegante scocca con finitura opaca e il Gorilla Glass 2 per la protezione del display QVGA da 2.4 pollici.
Progettato con la massima cura per i dettagli, il Nokia 515 sarà disponibile anche nella variante Dual SIM con tecnologia Easy Swap che permette di cambiare rapidamente la SIM senza spegnere il telefono. E’ stato dunque concepito per tutti coloro che desiderano un dispositivo mobile semplicemente per le conversazioni vocali o via SMS senza però trascurare l’estetica, oltre che la praticità d’uso.
E’ dotato di una fotocamare da 5 megapixel con flash LED con funzionalità avanzate e intelligenti, come ad esempio quella che permette di effettuare autoscatti con il supporto di una voce guida che consiglia l’utente la migliore posizione. Sono previste anche la funzione di scatto a raffica e quella per i panorama.
La connettività è garantita dal supporto all’UMTS, all’HSDPA fino a 7.2 Mbps in download, al Bluetooth 3.0 e alla porta micro USB. Purtroppo il Wifi è assente. Completano la dotazione hardware lo slot per la micro SD e la batteria da 1200 mAh capace di garantire, secondo Nokia, fino a 33 giorni in standby.
Le vendite del Nokia 515 avranno inizio nel corso del terzo trimestre 2013 ad un prezzo di circa 115 Euro, tasse e sovvenzioni escluse. Per ulteriori dettagli cliccate qui, a seguire il video promo.
http://youtu.be/vhVHgdZyFTw
Peccato l assenza del wifi.comunque ottima mossa a mio parere.così si attira anche la clientela che non cerca cellulari che fanno qualsiasi cosa, ma telefoni pratici per Chi ha due numeri.vai Nokia
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Mi piace molto, ottimo esempio di telefono tuttofare ma elegante e sobrio. Sicuro manchi il wifi?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Molto superiore al 301, design bellissimo e finalmente una fotocamera decente con flash, peccato veramente la mancanza del wi-fi che evidentemente in nokia non considerano importante alla stregua del 3G. Lo comprerò per sostituire il mio nokia asha 206 fra l’altro super bellissimo e funzionante. Non vedo l’ora che esca questo telefono, molto superiore al nokia asha 501 e fra l’altro whatsapp e viber installati di serie su anche sul dual sim.
sicuro ci siano whatsapp e viber preinstallati? sono interessato a comprarlo ma ho ancora qualche dubbio
Stratos sei sicuro che il Nokia 515 abbia whatsapp installato? Magari andrà scaricato anche se tempo non si possa installare… però sul sito http://www.whatsapp.com/s40/ lo danno come cellulare ok per metterci su whatssapp… we hope!
Penso che lo prenderò da affiancare al BB Q5
Si davvero interessante….peccato x la mancanza del wi-fi
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Veramente figo.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Vien voglia di abbandonare gli smartphone e ritornare a cellulari cosi’. Bellissimo. Sono seriamente tentato di acquistarlo come secondo..o primo?
115 euro + tasse, significa minimo 130 euro forse 140, non é un pò troppo per un sistema operativo java, senza scheda grafica 3D e senza wifi??
Scusa ste, ma a che ti serve una scheda grafica 3d su un cell per lavoro? Vuoi giocare a Nova? 😀
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Troppa attesa :S Lo voglio subito. Wi fi, per come la vedo io, non serve per questo tipo d’apparecchio. La batteria però, l’avrei preferita da almeno 1500 mah, come su lg tri sim.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
io l’avrei preferito a propulsione nucleare….
ecco mò ripijano la piega del primo prezzo alla via così…capisco provarci, poi c’è il nexus che te lo danno via con mezzo chilo di pasta e te li ritrovi tutti sul groppone… mah, però bello è bello
bob, non é questione di giocarci, é una questione di prezzo, un telefono così vale poco più che un n70, e io n70 lo ho pagato 120 euro, però nel 2007, adesso quanto vale??? Poi é ovvio che ogni trimestre le vendite asha calano del 20%, hanno un prezzo troppo alto, con quei soldi uno si prende un lumia 520, con ancor meno un 610, oppure huawey, o un sony u, oppure va nel mercato dell’usato, io con 150 euro ho preso un s2 usato in garanzia fino a dicembre 2014. Per le caratteristiche che ha, questo é un telefono che dovrebbe costare massimo 70 euro tasse incluse.
Due miei amici, appena uscito, hanno presso il 301 dual sim, pubblicizzato da Nokia con più di 20 giorni di autonomia. Devono caricarlo ogni giorno, non navigano e vi posso garantire che lo utilizzano anche poco sia con scheda Tim che Tre.
Anche questo 515 vedo che ha la stessa batteria da 1200 mah; io cercavo qualcosa del genere ma a differenza di uno smartphone vorrei che mi durasse almeno qualche giorno.
Concordo sulla batteria. La nokia dichiara le autonomie dei propri cell con troppo entusiasmo, ma alla fine va beh, lo fanno un po’ tutti (un po come con i consumi del carburante).
[Inviato da Nokioteca 2.0]
esteticamente bello, peccato per la batteria e il wifi ,un altra cilecca da parte di NOKIA…mah!!
Cmq, se lo mettessero sui cento euro (in offerta) lo preferirei al’lg tri sim, che per ora é il mio + probabile candidato per lavoro.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Io adesso ho un Samsung B7722 dual sim UMTS, mi trovo molto bene. Batteria buona. Ne volevo comprare uno per mia moglie ma lei preferirebbe averne uno con tastiera non touchscreen. Il Nokia mi sembrava l’ideale…però…
dove si può aquistare
Dopo aver avuto vari smartphone android e apple sono tornato a nokia asha:
– Chiamate migliori
– Durata batteria impeccabile (faccio in media 1.5 ore di chiamate a giorno – smartphone ko dopo mezza giornata)
– Ricezione migliore
– Fa tre cose ma le fa bene
Detto questo vorrei sapere se è possibile su questo symbian inserire più di mille contatti, questo ad oggi è il limite più grande del mio telefono (ASHA 308), il secondo limite se la ricerca avviene solo per nome o per ogni tipologia di dettaglio inserito.
Questo non è un device Symbian ma S40. Pretendere che un cellulare supporti più di mille contatti è una follia…
finalmente il telefono che cercavo per sostituire il mio c5 che ormai mi sta abbandonando. mi interessava uno a tastiera poichè i touch non sono per me 😛 …..dove e quando si può acquistare?????
Al momento non sappiamo quando sarà disponibile in Italia,,
🙁 in alternativa cosa mi consigli con le stesse caratteristiche?
Salve qualcuno che lo ha comprato mi sa dire come posso disattivare una delle due sim, a piacere .Grazie
Qualcuno che lo ha comprato può dirmi più o meno quanto dura la batteria? Sembra che duri più o meno come quella del 301 dual sim. Poco più di un giorno. Grazie
x Roberto, purtroppo la batteria dura uno sputo ed io non sono uno sempre al telefono due giorni con circa 1,5 di conversazioni altro che quanto dichiarato dalla Nokia
Grazie Domenico per la risposta. Come immaginavo. Questa cosa proprio non la comprendo, Nokia è sempre andata forte sulla durata della batteria. A questo punto che differenza c’è con uno smartphone che devo ricaricare ogni sera?
ma si riesce ad installare whattsapp?
mi potete aiutare?
Usa il forum se necessiti di aiuto: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/420-nokia-asha/
Ho acquistato il cellulare ed è abbastanza deludente.
La cosa peggiore è il fatto che i limiti sarebbero (a mio avviso) facilmente ovviabili, ma non sono stati risolti. Primo fra tutti la gestione delle SIM: non è possibile spengerne una a telefono acceso, occorre spengere tutto e ripartire non inerendo il PIN della scheda che si vuole mantenere spenta: molto scomodo.
Non è compatibile con Nokia Suite e non c’è softweare di collegamento al PC a corredo (quindi no gestione rubrica, no backup, no aggiornamenti sw, …).
L’auricolare è incompatibile con gli altri auricolari nokia più vecchi, è di modesta qualità e NON ha il tasto per rispondere.
La batteria non si avvicina minimamente alla durata indicata nell’articolo.
Per aprirlo occorre portarsi dietro una apposita chiavetta senza la quale non è possibile con la conseguenza di non poter togliere la sim in caso di necessità, (Vi è mai capitato di avere la batteria scarica e dover fare una chiamata? basta prendere la propia sim e metterla nel cellulare di un amico ma qui non è possibile, a meno di non portarsi sempre la chiavetta in tasca).
Per il resto è leggero, elegante e carino, seppur molto “plasticoso” nei tasti.
Insomma, non vale quello che costa, molto meglio la gestione delle due sim da parte degli NGM (tanto per fare un paragone).
Ciao
concordo con tutto quello che hai scritto…in più (io ho acquistato la versione con unica sim) non mi fa scaricare whatsapp… una mezza delusione escludendo la buona fotocamera!
Io ho acquistato il dual sim ma non riesco comunque a scaricare whatapp.
Qualcuno mi aiuta con dei suggerimenti?
Oppure non si può davvero installare whattapp?
saluti a tutti da un romatico possessore di nokia c5
Il team di WhatsApp non ha ancora rilasciato un app compatibile con il Nokia 515
finalmente sono riuscita a installare whatsapp!!!!!!! 🙂 ho solo un problema non mi legge la memory card 🙁 come devo fare visto che la memoria del telefono è alquanto deludente?!
Giusto per completezza il mio 515 dual sim è dal 7 marzo in assistenza e ad oggi nessuna notizia della riparazione bluethot non si attiva e visto che andava in assistenza è stata fatta segnalazione di come mai la batteria dura così poco rispetto a quanto dichiarato da Nokia speriamo bene comunque da NON CONSIGLIARE a nessuno Domenico
Cara giusy come hai fatto? qualcuno mi può aiutare?
Grazie
prova ad andare sul sito di whatsapp….ciao filippo
Ci sono andato ma continua a dire che per telefoni con software S40 non è disponibile.
O sono io che non comprendo!
grazie comunque.
Saluti
fatti mandare il link da qualcuno che usa whatspp 😉
Scusate qualcuno ha il nokia 515 dual sim con il nuovo aggiornamento firmware 10.34, rispetto al vecchio software 7.01/9.04. I problemi con la durata della batteria permangono? Aiutatemi cerco un telefono cellulare (no smartphone) dual sim umts.
Grazie
Ciao io ho nokia 515 dual Sim del quale ne sono tanto innamorato ma dopo l ultimo aggiornamento la batteria mi dura a stento mezza giornata. Era il suo punto forte ma adesso mi ha messo in crisi. Spero in un ritorno alla grande di nokia nel 2016. O cmq in un prossimo aggiornamento sw. Ciao