Ecco una serie di scatti fotografici ad alta definizione che mette in risalto il bellissimo form factor dell’Asha 501, il nuovo dispositivo S40 progettato principalmente per i mercati emergenti e che conferma, ancora una volta, la straordinaria capacità dell’azienda finlandese nel creare innovazione e originalità non solo a livello software ma anche sotto l’aspetto del design.
Le immagini che vi proponiamo di seguito mostrano le gradevoli linee arrotondate e lo stile giovanile e moderno del Nokia Asha 501, caratteristiche che lo rendono davvero molto piacevole alla vista ma anche comodo da tenere in mano o in tasca. E’ compatto, colorato ed estremamente facile da usare proprio come i più costosi device Lumia con Windows Phone.
Guardate e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questo Nokia Asha 501.
A me sembra un giocattolo di plastica :S
La stessa identica impressione che hanno avuto tutti quelli che andavano a vedere l’S3 alla sua presentazione.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Che sviolinata per questo articolo……
Sviolinate fuori luogo oltretutto verso una dirigenza che sta portando la Nokia allo sfascio.
Le tue affermazioni denigranti sono fuori luogo. Ma chi sei tu per fare certe affermazioni sulla dirigenza di Nokia? che conoscenze di gestione aziendale, processi produttivi e di marketing possiedi? Che esperienze di lavoro hai maturato nel campo delle telecomunicazioni, del design, dello sviluppo software??
Non è che avendo in tasca un cellulare si diventa automaticamente esperti di telefonia mobile… Ah già, dimenticavo… sei uno dei soliti patetici bimbiminchia che viene qui per denigrare e smerdare i nuovi prodotti di Nokia solo perche Symbian è stato abbandonato in favore di altri OS… meschino…
Diciamo che la risposta andava bene fino a “telefonia mobile”..poi ti sei perso via eh..essere “educatamente maleducati” è il segreto. 😉 Tornando all’articolo, a me piace un sacco come linea questo telefono, specie per essere un articolo gamma medio/medio-bassa. Lo stile dei Lumia è davvero unico, non c’è che dire..e mi fa piacere che stia emergendo su tutti i nuovi prodotti Nokia. Dona un aspetto per nulla cheap anche ai modelli non top.
..dove con “per nulla cheap” si intende che le linee sono sì minimal, ma il telefono ha un aspetto creativo e colorato. Cosa non sempre semplice da ottenere quando si cerca di stare sulla semplicità delle forme.
Il tuo linguaggio denota un livore vorrei dire da bimbo..ma credo che sarebbe errato adeguarsi a cotanta intelligenza come la tua, cui evidentemente non sono all’altezza. Dirò pertanto solamente bimbo-privo dell’organo da te citato. Sicuramente non da curatore, non dico di un blog, ma neppure di una congrega di quattro bimbi, tutti privi come.
Qui di sfasciato ci sono solo i tuoi rigurgiti sul mondo nokia. Se ti fa schifo l’andazzo dell’azienda e di chi la dirige scegliti uno degli innumerevoli blog dedicato al robottino per mammalucchi e liberaci dalla tua presenza, non critica, ma pretestuosa.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Assomiglia vagamente a …..
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ma mica tanto vagamente…
A parte il tasto centrale che è diverso, per il resto sembra proprio…;-)
a me sembrano molto interessanti queste caratteristiche del s.o. (penso si tratti dello swipe, perdonate la mia ignoranza), e mi sembrano anche superiori a quelle del mio N8…almeno all’apparenza, mi sembrano più simili a sailfish (video dimostrativo). se ho detto una boiata ditemelo pure in tranquillità, se imparo ne sono felice…
Comunque davvero peccato per la mancanza del 3g..diversamente l’avrei anche comperato. Anche per curiosità e prova. Come del resto ho fatto per quasi tutti i Nokia usciti su mercato nel corso ormai di tanti anni. Anche per questo mi sono voluto regalare prima il Lumia 710 ed ora l’820. Questo non mi impedisce ovviamente di fare confronti con il recente passato ed anche criticare all’occorrenza. Il 501 sembra tuttavia davvero sfizioso, non fosse per la succitata mancanza..ci avrei fatto un pensierino. Così come gadget estivo.
con gli stessi soldi ci si prende un lumia 610 o 510 nuovo, e spendendo meno su subito ci si compra un lumia 800 o 710 quasi nuovi. Convinti voi che questo asha convenga.
Infatti non conviene, ma il mio era un discorso di sfizio, nel senso che l’oggetto ha qualcosa di intrigante. Ripeto, peccato per il 3g.
Non male, piccolo, leggero, peccato il 3g…..
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Oissela come ho scritto sul post del lumia 820 ho ordinato due asha 303 x la ditta cui lavoro , ha tutto escluso gps ma puo mettere le mappe dalla suite.Soli 79 euro.Volevo ordinarmi il 501 sai perché non lo ho fatto esclusivamente x la mancanza del 3G.Oggi non é ammissibile non averlo …poi il form factor é bello ma certe mancaze no comecil 3g.Peccato veramente.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Volevo dire ordinato oggi e il post era il lumia 928. Ciao
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Si é bello,carino,ma la ram? Il multitasking? Dove stanno?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Costerà meno di 100 euro e che cosa pretendi ? Il prodotto è indicato per una clientela semplice senza tante pretese, se vuoi un brower più evoluto, un display più performante, un’ampia scelta di app, push email migliore, una migliore qualità del prodotto, sicuramente dovrai spendere di più. Ho un Lumia 820, e mi tengo come muletto un Asha 302, ma solo se ho la batteria scarica e devo uscire all’improvviso e anche per ascoltare radio e portarlo con me quando faccio un pò di sport. Questi Asha sono ottimi prodotti ma vanno inseriti in una fascia diversa dagli altri, con i Lumia non hanno niente a che vedere.
Tutti a snobbarevgli asha,provato e aggiornato ottimo prodotto x quello che costa anche troppo.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
costa 99 $ senza tasse, quindi qui in italia costerà 120/140 lo stesso prezzo del lumia 610. Gli asha hanno senso fin che rimangono sui 60 euro. Non può competere una piattaforma java contro qualunque altro so cob lo stesso prezzo.
Cagate, come al solito. Almeno sugli asha whatsap funziona perfettamente, mica come su quel terminale “superiore” che hai appena avuto il coraggio di nominare.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Gigi ste non ha provato mai un asha,io lo ho comprati in barba a tutti i giudizi negativi e dato a un collega che ha un iphone4s , giudizio entrambi soddisfatti pagato solo 80 euro all’unieuro versione gray iva inclusa in offerta online.Fa anche troppo x quello che costa e basta dire che gli asha fan cagare,non é vero e li sono ricreduto anche io che ho ascoltato i consigli di Oissela.Un Android su quella fascia di prezzo a livello di fluidita’ é zero .
[Inviato da Nokioteca 2.0]
bé babilon una cosa sono 80 euro, un’altra sono 130, cmq in ufficio abbiamo qualche asha( quelli con la qwerty ), ma francamente si bloccano spesso. Te e Lugi mi sa che siete gli unici nel mondo che comprerebbero a 140 euro un telafono basato su java, quando a quel prezzo qualunque altro smartphone é superiore in tutto. Infatti l’ultimo trimestre le vendite degli asha sono crollate, di sicuro però voi avete ragione voi 2, i miliomi di clienti che preferiscono piuttosto prendersi uno smartphone buono usato a quel prezzo (ho appeba trovato 1 s2 usato da 3 mesi garanzia Italia a 150 euro) voi spendete pure 130/140 euro per un asha nuovo, mentre il resto del mondo si prende altro. sono ovviamente dei pazzi secondo voi.
Il crollo é dovuto alla totale mancanza di marketing di nokia, samsung x la pubblicità ha le palle .Poi gli asha si bloccano (non i miei che ci ho smanettato fino all’osso ) quanto i samsung android.Poi 80 euro x lavoro sono un affare e non ci devo fare le partite a shopping.Poi ho sempre il mio splendido 701 che va molto bene e non delude con opera.Gli asha come descritto nell’articolo sono in continuo miglioramento e ha tutti i social molto ben integrati e x 80 euro fa anche troppo e non come i galaxy ace dei miei amici che spesso si bloccano.Inutile se non hai un buon hardware inutile usare android ha bisogno di piu’ risorse ed é giusto cosi é il lato della medaglia.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Se si bloccano forse hanno problemi,hai fatto fare l’aggiornamento software ?A me appena acceso mi ha notificato aggiornamento obbligatorio.Sicuramente vale anche x altri asha e mi ha aggiornato poi web e store.Ripeto 80 euro ben spesi.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Che brutta fine ha fatto MeeGo
Io ho l’n9.. E sn fiero di averlo… Lo cambierò solo qnd c sarà un cellulare ke nn abbia WP!!!!!
[Inviato da Nokioteca 2.0 per MeeGo]
Infatti tra 10 giorni c’è la presentazione del primo device Jolla 😀