Con un messaggio pubblicato sulla propria fanpage su Facebook, il colosso finlandese ha comunicato ufficialmente di aver dato il via alle prime spedizioni del Nokia 603, il nuovo smartphone Symbian Belle presentato la scorsa settimana ad Istanbul.
Il device si rivolge soprattutto ad una clientela giovanile, e sarà dotato di processore da 1Ghz, RAM da 512MB, display da 3.5″ ClearBlack nHD, NFC, A-GPS, microUSB, Bluetooth 3.0 e WiFi. Sarà disponibile per l’acquisto in tutti i migliori negozi di telefonia e negli store online ad un prezzo di 239 Euro.
Cliccate qui per le specifiche tecniche complete oppure qui per confrontarlo con altri smartphone Nokia.
e si guarda caso proprio adesso che ha pubblicato hdblog, nokioteca ha letto su fb. Come dice Totò: ma fammi il piacere!
ma un cellulare symbian belle con 16 gb o 32 di memoria già integrata a quando?
Ma quanta memoria ha?
2 GB espandibile con microSD
GPU?
presente, ha un acceleratore grafico 2D\3D
Allora un pensierino si può fare! 🙂
Se non ho visto male, l’alto parlante è posteriore e in basso… Non è scomodo??? Appena lo si prende in mano, non si sentirà più nulla xk lo speaker viene coperto dalla mano… no??
Scusate ma…ancora a soffermarvi su questi dettagli quando manca una delle cose più importanti come uno stralcio di led per il flash ?? Oggi commercializzare un telefono multimediale senza flash lo ritengo inammissibile.
Se per te la fotocamera è fondamentale, per altri può semplicemente essere un optional. Forse ti sfugge che non tutti fanno un uso frequente della fotocamera, soprattutto in situazioni di scarsa luminosità.. e ti sfugge anche che Nokia ha da sempre prodotto cellulari per le varie tipologie di utenze ed esigenze…
A questo punto sarebbe anche un optional la fotocamera dato che la maggior parte delle foto amatoriali tra giovani vengono scattate di notte ed é noto che i sensori ottici hanno bisogno del flash in condizioni di scarsa luminosità. Comunque chi reputa che nel 2011 un flash sia considerato optional…non ha bisogno nemmeno di uno smartphone
Ma il wifi è solo b/g, niente n? L’ho messo a confronto con il nokia 700 e 701 e anche loro hanno solo il wifi b/g. E’ davvero così o è un vostro errore?
Vabbè, per altri il WiFi è inutile, o il GPS non serve a niente, ma questi sono telefoni che fra commercializzazione e rete di vendita arrivano precisi a Natale 2011 e quindi siamo nel 2012, e nel 2012 un cellulare che non sia entry level deve avere TUTTO, sempre che si voglia rimanere al passo con gli altri produttori che stanno guadagnando fette di mercato.
Il mio nokia 5800 ha il flash doppio led e fa cagare come non mai…il mio Lg optimus one non lo ha e fa cagare uguale di notte, ma alla fin fine se uno non è un cameraphone le foto in notturna di quei piccoli sensorini sono tra il pietoso ed il patetico, meglio quindi essere onesti con le prestazioni fotografiche e non mettere un inutile orpello.
Uno smartphone serve molto più che per la fotocamera, io lo uso per tutto e per 2 o 3 foto…al mese se tira tanto.