Dopo avervelo mostrato in anteprima, il Nokia Sabre, uno dei potenziali nuovi smartphone Windows Phone del colosso finlandese, appare in una nuova immagine.
Contrariamente a quella precedente, in questa foto il device è completamente visibile, compresi i tre classici tasti Windows, che in questo device non sono integrati nel display ma sono fisici. Una scelta dettata in favore di una maggiore praticità e nel rispetto del design.
Come vedete ha un design molto pulito, elegante ma allo stesso tempo giovanile, che per certi versi richiama quello del Nokia 603.
Sappiamo ancora poco sulle specifiche tecniche di questo device, ma secondo i rumor pare sarà dotato di un processore da 1.4 Ghz, display da 3.5 pollici WVGA, e da una fotocamera da 5 MegaPixel.
Inoltre, l’immagine rivela l’assenza della fotocamera frontale in quanto nell’applicazione in esecuzione, che è proprio quella della fotocamera, non è presente il pulsante di switch.
Certo che se la tendenza è quella di andare verso il full touch, qui ci ritroviamo non uno ma ben tre tasti fisici…
E’ Windows Phone 7 che non è stato progettato per un device Full-Touch! 🙂
Il sistema operativo richiede quei tre tasti(indietro, home, ricerca) obbligatoriamente e le cose sono due:
Si mettono i tre tasti fisici come in Sabre o si sacrifica parte del display creando tre tasti virtuali che rimangono sempre in primo piano ^^
a prima vista sembra il nokia 603
Concordo
sempre sti soliti schermi da 3.5 pollici e sempre cn la stessa risoluzione…mah!
Come giustamente si suggerisce salvasprock92, i Nokia Windows Phone non avranno la risoluzione degli attuali Symbian.
no i cellulari con wp7 non credo siano compatibili con le risoluzioni 640×360, come nei symbian touch. Credo che la risoluzione in questo caso sarà 800×480…non vorrei sbagliarmi
beh…se la risoluzione sale a 800×480 va molto meglio…xò secondo me dovrebbero aumentare la grandezza degli schermi perchè incidono molto sulla bellezza del cellulare, secondo me…
non a la fotocamera frontale, questo vuol dire che non fa le videochiamate???
e seppure non ce l’avesse la fotocamera frontale (cosa che dubito) non cambierebbe tanto il mio parere…le trovo inutili le viedeochiamate su cell. Qualche mese fa lessi una notizia che diceva che la videochiamata è poco usata. Preferirei una front camera con una risoluzione maggiore, magari come quella frontale, per autoscatti perfetti…
principale non frontale ho sbagliato
Ci sono info sul prezzo??
300-350€
secondo me è e rimarrà solo un prototipo…oppure sarà venduto come versione entry level per WP7…di certo un cellulare del genere non può competere con iphone/GSII/HTC Titan… serve ben altro a nokia 🙂