Dopo il Nokia E6-00, per gentile concessione di Nokia Italia, abbiamo avuto il piacere di testare per voi anche il nuovo Nokia X7-00.
Con il suo ampio display touchscreen capacitivo con tecnologia AMOLED da 4” pollici e risoluzione da 360×640 pixel, il nuovo Nokia X7-00 si è rivelato il compagno ideale per l’intrattenimento e la multimedialità. I materiali utilizzati sono di alta qualità e il design è decisamente più moderno rispetto ai soliti smartphone Nokia che abbiamo visto fino ad ora. Sono rimasto piacevolmente impressionato anche dallo spessore, davvero molto ridotto!
Nel video che segue potrete vedere alcune delle sue caratteristiche e le novità più importanti di Symbian Anna (la tastiera full qwerty in modalità portrait, le nuove icone e il browser web). Per i dettagli e ulteriori informazioni dovrete attendere la recensione completa (corredata da foto e video eseguiti con la fotocamera integrata) che stiamo preparando e che presto pubblicheremo qui sul blog!
Buona visione! 🙂
…hai una voce dolcissima 🙂
e quello sarebbe un browser di un cellulare da 400 euro??? mamma mia che pena…
Spero ke la localizzazione del gps sia molto veloce, xk ora come ora, è capace ank di riuscirci dopo 2 o 3 km a volte!!! Il ke non è il massimo. Ma non dico nemmeno che sia inconcepibile!!
male male!! non ci siamo ancora! neanche con questo aggiornamento!
e pensare che aspetto ANNA propio per navigare più fluidamente,ma mi sà che è meglio che affondo prima!!!!
Come volevasi dimostrare, nel 2011 Nokia non ha ancora capito che serve un browser decente e un os reattivo per confrontarsi con la concorrenza, poi ci si domanda come mai sta andando in vacca.
Installiamo pure due giochi che hanno più di un anno, così chi aveva dubbi sul gaming ora ha solo certezze, non è all’altezza degli altri.
P.S. Com’era la storiella? Si sceglie Android o Ios solo per la grafica vero? Si si.
sui device Android e iOS quali giochi gratis precaricano??
Nessuno, e fanno bene per due motivi:
1) la qualità di quelli presenti nello store è nettamente superiore
2) che figura fai a mettere prodotti non all’altezza della concorrenza?
Beh, ora se critichiamo pure i contenuti che Nokia ti fornisce gratuitamente (che eventualmente, se non ti piacciono, puoi pure rimuovere…) siamo proprio messi male… Ok essere critici, ma in questo caso si rasenta il ridicolo..
Critico quello che ritengo sbagliato o inutile, non vedo il problema, critico alcune scelte di Android e Ios, non vedo perchè non possa farlo anche per Symbian.
A parte che Asphalt 5 e Galaxy on Fire sono giochi di quasi 2 anni fa! -_-”
Poi wooowww, mi dicono che non lagga nelle home, nel browser… lo chiamavano Mr Delay
sempre solo lamentele:( io personalmente trovo molte cose positive in symbian (ovviamente tralasciamo il browser:) )..secondo me non è tutta questa schifezza che dicono…mi trovo meglio che con l’arc (gestione telefonica, gestione profili, parte multimediale(come da molti gia detto ottima anche sul sony ericson) ecc ecc..anche i widget dopo l’euforia iniziale mi creano un certo senso di disordine e confusione)..
sono tutte opinioni personali(ci tengo a sottolineare:) )
“e risoluzione da 360×640 pixel, il nuovo Nokia X7-00 si è rivelato il compagno ideale per l’intrattenimento e la multimedialità”
mah insomma XD
comunque oltre alla tastiera in portait mi sembra sempre la 1.2 con un tema diverso
Solite storie, ci vuole il browser più veloce, siamo nel 2011, ho speso 400 euro, l’acqua nel gabinetto gira nel verso sbagliato, ecc.
—inizio flame—
Sono discorsi assurdi e inutili come una scoreggia in una giornata di forte vento, demenza senza controllo che diventa “pericolosa” perché i pareri sono estremamente deviati dalla non conoscenza delle cose. A tal punto che per evitare di sfociare nel populismo dovrebbe essere obbligatorio iniziare tutti i post con SECONDO ME a caratteri cubitali perché il sottinteso mi sa che non funziona.
Giusto per esaurire il concetto, obbligherei ad un test logico-matematico chiunque chieda di comprare un telefono, del tipo “Quanto fa 1 + 1?”, vi assicuro che il 97/98% degli italiani comunicherebbe ancora con un po’ di legna, qualche fiammifero e una coperta…
Ma andare a figa proprio no? Ci vogliamo fare del male a tutti i costi?
—fine flame—
w la figa in HD a 720p hahahahah
di male in peggio!!!!!! browser pessimo!!!! gpu potente ma senza giochi!!!! gameloft non produce piu’ giochi.
oltre al mio bel N8 ho un samsung wave s8500 ed e’ pieno di giochi 3d ed esistono solo 2 modelli
con bada os. per finire dico che ho comprato n8 perche’ ha un ottima fotocamera e perche’ mi piace i limiti del os symbian si sapevano quindi basta lamentarsi
ciao Mister ottima spiegazione pratica chiara, che non tutti fanno quindi imiei sinceri complimenti su questo, il cellulare visto nel video rende molto di più che in foto sembra fatto molto molto bene, mi auguro che queste novità presenti sull’X7 arrivino anche sull’n8 ormai stiamo aspettando da tempo.
Al posto di lamentarvi siate contenti per questi punti:
– L’N8 sarà aggiornabile all’ultima versione
– Le librerie grafiche si aggiornano per tutti i telefonino touch
– Funziona bene con un processore da 680MHz
Se pensiamo ad Android:
– C’è chi ha comprato un telefono l’anno scorso e ancora aspetta l’aggiornamento ad android 2.2!
– Le librerie, per gli sfigati che hanno la versione 1.6,2.1 o 2.2 NON si aggiorneranno, quindi cippa.
– Ha bisogno un dual core 2GHz per riuscire a fare le stesse cose del nokia con 680MHz.
Per quanto riguarda il browser e l’interfaccia, lo si sa da mesi che non sarebbe stata una “rivoluzione”… Per quello bisogna aspettare belle.
Sono sempre stato un sostenitore di Nokia e l’ho sempre difesa a spada tratta per la qualità dei suoi prodotti ma sono costretto ad ammettere che ultimamente è rimasta molto indietro rispetto alla concorrenza…ho avuto la possibilità di provare diversi dispositivi android con processori da 1 GHz e il dual core nvidia tegra 2 dell’ LG optimus dual e ti assicuro che la potenza non è necessaria per far girare il sistema (per altro non perfettamente ottimizzato sull’ LG) ma fa veramente la differenza, navigando con il browser non si nota molto la differenza con un browser da pc, carica le pagine con grande rapidità, con flash e permette di spostarsi nella pagina da subito senza attendere il caricamento completo per non parlare poi della riproduzione di filmati in full HD.
Mi dispiace ammetterlo ma ti assicuro che quello che fanno questi dispositivi non è possibile farlo con i nostri amati nokia da 680 MHz
però al minuto 11,54 fino a 11,58 ce la miglior battuta degli ultimi tempi 😛
ahahahahahah Grande!
“non finisce più di stupire” ahahahahahah
Comunque prima di fare le rece, ragazzi, informatevi un pò.. X7 sottile e leggero?
Adatto ai giochi e alla multimedialità?!?! ma che caz….!?!
Ci sono telefoni da 116gr e spessi 8.4 mm, nettamente più adatti ai giochi e decisamente più propensi alla multimedialità.. ok che siete un sito Nokia, ma nascondere così la realtà…
state sicuri che una volta arrivato l’aggiornamento a belle non ci saranno più limitazioni per symbian, il browser verrà ancora una volta migliorato, l’interfaccia grafica completamente cambiata, verrà elimitato il menu delle opzioni, che mi dava assai fastidio, le homescreen verranno migliorate. Con l’aggornamento a belle, symbian potrà competere con i concorrenti. E poi i telefoni nokia sono i migliori nell’ambito hardware (nokia n8 per esempio, gode di una fotocamera di ben 12 MP, completa di autofocus e nokia x7 ha un design impressionante, e un altoparlante davvero potente). Altro che Xperia arc…
Vi lamentate troppo di symbian, dopotutto, ci sono alcune fnzioni che android o ios non hanno, come l’usb on the go.
beh…per quello che costa davvero mi sembra un po’ scarsino si poteva fare molto meglio, la nokia ricicla tutto, i telefoni che produce cerca di farli funzionare col minimo di hardware per ottimizzare i profitti nel senso spende poco e guadagna tanto…cmq niente da fare mi terrò il mio nokia 5800 ancora per molto