L’applicazione che vi mostrerò adesso, sono sicuro che troverà posto tra le cartelle degli smartphone degli sportivi. Stiamo parlando di un applicazione simile a Nokia Sports Tracker, ovvero un personale compagno di allenamento, che terrà il conto delle nostre gesta.
Endomondo Sports Tracker è un software che, sfruttando la tecnologia GPS, registrerà automaticamente tutte le informazioni dei nostri allenamenti, come la distanza percorsa, la velocità, ed il tempo impiegato per gli allenamenti. Potremo inoltre scegliere fra una vasta gamma di sport, come la corsa, lo skate, l’equitazione ecc… Una volta pronti basterà premere Start!
E’ possibile usufruire di altri servizi, come la possibilità di visualizzare i percorsi su una mappa e di analizzare gli allenamenti, solo se entrerete a far parte della community di Endomondo.
Se avete un cellulare Symbian S60 5th Edition, potete scaricare l’applicazione cliccando il link sottostante o dall’Ovi store.
Download “Endomondo Sports Tracker” Endomondo_SportsTracker.sisx – Scaricato 2113 volte –
Non ho ben capito: è lo stesso programma della Nokia ceduto o è uno diverso?
Grazie.
Ciao!
! 🙂 !
Ciao lupoalberto12, no è un altro programma. E’ molto simile nelle funzionalità al Nokia Sport Tracker, ma non è un software di proprietà Nokia.
Capito.
E’ da vedere allora.
Grazie.
Ciao!
! 🙂 !
Molto ma molto meno completo di Sports Tracker! La traccia GPS non è affatto più precisa poichè essa è calcolata dal dispositivo hardware e non dal software. Ho fatto una prova: ho corso con Garmin 305 al polso e Nokia 5800 XM con attivo sia Sports Tracker sia Endomondo. La traccia GPS è nettamente migliore sul Garmin (coicide al millimetro con le immagini satellitari di Google) mentre quella dei due sw sul telefono è identica, anche se la distanza del percorso che i due programmi determinano è differente. ST sia avvicina molto a quella di Garmin (scostamente dell’1% in meno) Endomondo “semplifica” il tracciato e segna l’8% in meno. Per non parlare del fatto che con Endomondo nemmeno puoi vedere i dislivelli che hai fatto. Bocciato!
“Nokia Sports Tracker” va più che bene se lo utilizzi una volta tanto per vedere quanti Km hai percorso quel giorno.
Però la beta della Nokia è stata stoppata dando spazio a “Sports Tracker” 😀 .
Qui spiego meglio:
http://www.lupoalberto12.it/chiuso-nokia-sports-tracker-salutate-sports-tracker/
Ciao!
! 🙂 !
Io sono un fan di Sports Tracker. Ho un N97. Vivo in una area dove 😉 in ogni caso sei in una valle 😉
Ho provato Endomondo in parallelo a ST . Se la “traccia” che ricavi sia con ST che con EN è “irregolare” probabilmente il valore della distanza dato da EN è molto più vicino alla realtà di quello dato, sempre in eccesso, dalla attuale pur splendida versione di ST. In molti stiamo chiedendo a ST di introdurre una sorta di filtro, cosa che probabilmente caratterizza EN, magari attivabile a richiesta del’ utente, che “smussi” le tracce e renda il percorso più in linea con quello effettivamente praticato.