Il Nokia X3, presentato al Nokia World 2009 tenutosi a Stoccarda lo scorso 2 settembre, è un Music Phone S40 di fascia medio-bassa con caratteristiche interessanti e un prezzo di vendita davvero contenuto: costerà infatti solo 140 Euro (IVA inclusa).
Tra le caratteristiche principali troviamo la tastiera a scorrimento, un display QVGA da 2.2 pollici, la fotocamera da 3.2 Megapixel (la stessa risoluzione di quella dell’iPhone 3GS…), una memoria espandibile fino a 16 GB (in dotazione ci sarà una Micro SD da 2GB) grazie al supporto SDHC, e un lettore multimediale (con tasti dedicati) completo e funzionale che non avrà nulla da invidiare ai più blasonati lettori MP3 in circolazione. Inoltre, grazie all’antenna interna per la ricezione delle stazioni radio, il dispositivo permetterà l’ascolto della radio FM (con RDS) senza dover collegare l’auricolare.
Altra caratteristica da non sottovalutare è la composizione dei suoi materiali, riciclabili fino all’80%. L’X3 è infatti privo di tutte quelle sostanze tossiche difficili da smaltire e dannose per l’ambiente, e di questi tempi, come sappiamo (?), questo aspetto è molto importante!
A completare la dotazione di Nokia X3troviamo anche gli altoparlanti stereo integrati, il supporto alla rete Edge, il Bluetooth 2.1 con EDR e il Flash Lite 3.0.
Sarà disponibile nelle colorazioni Red/Black e Blue/Silver a partire dal quarto trimestre del 2009. Per ulteriori informazioni clicca qui.
L’ho comprato davvero il primo giorno di uscita sul mercato. Finora si sta dimostrando prodotto assolutamente di livello superiore se paragonato al prezzo di vendita.
Ciao Nazzareno, mi fa piacere che tu sia contento per il tuo nuovo acquisto. Colgo l’occasione per invitarti a inaugurare la sezione del forum dedicato al Nokia X3 che al momento è ancora vuota. Puoi eventualmente creare un topic facendo una breve recensione del tuo X3 😉
ma per caso c’è il servizio Comes With Music integrato?