Riccz73 Pubblicato: 1 Aprile 2008 Segnalazione Share Pubblicato: 1 Aprile 2008 (modificato) Ciao a tutti, ho appena comprato un N95 (aggiornato al firmware 21), provenivo da N73, ho trovato difficoltà a differenza delle mie esperienze precedenti a sincronizzare la rubrica di outlook sul cellulare. In particolare vengono copiate tutte le voci tranne le ricorrenze... di queste ultime figura solo la prima ricorrenza a non le successive. Non mi era mai capitato con gli altri telefoni symbian che ho avuto. avete idea del perchè posssa comportarsi in questo modo? grazie Modificato 1 Aprile 2008 da Riccz73 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Riccz73 Pubblicato: 1 Aprile 2008 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 1 Aprile 2008 (modificato) Ho individuato più chiaramente il bug di Nokia PC Sync: non vengono convertiti correttamente gli "eventi ricorrenti" di outlook che sul calendario del cellulare appaiono solo nel giorno iniziale della serie ed erroneamente in formato "nota". Invece gli "appuntamenti ricorrenti" e le "riunioni ricorrenti" create su outlook vengono convertite correttamente con le rispettive ricorrenze. Sto ancora facendo delle prove... mi piacerebbe sapere se qualche volenteroso potesse fare una prova creando un evento ricorrente su outlook e sincronizzando col cellu potesse controllare l'esito. grazie P.S. io uso outlook 2003 e nokia pcsuite 6.85.14.1 Modificato 1 Aprile 2008 da Riccz73 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
giovanni86 Pubblicato: 1 Aprile 2008 Segnalazione Share Pubblicato: 1 Aprile 2008 prova ad usare l'ultima versione di pc suite Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Riccz73 Pubblicato: 2 Aprile 2008 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 2 Aprile 2008 (modificato) è l'ultima versione disponibile 6.85.14.1 In ogni caso è la stessa versione che usavo con il nokia n73, quest'ultimo non aveva il bug degli eventi ricorrenti sincronizzati da outlook per questo credo si tratti di un problema del cellulare/firmware. Qualcuno è così gentile da poter fare una prova? Stamattina ho rifatto la prova su un nokia n73 di un mio collega e a lui tutto funziona regolarmente (la prova l'ho fatta dal mio pc quindi con lo stesso pcsuite che uso io e lo stesso outlook2003). Questo evidenzia chiaramente un problema di software sul cellulare. sapete se software alternativi come papyrus sfruttano la sincornizzazione dell'agenda standard oppure hanno un proprio modulo dedicato? Modificato 2 Aprile 2008 da Riccz73 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Riccz73 Pubblicato: 7 Aprile 2008 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 7 Aprile 2008 Ho fatto ulteriori prove: ho installato la versione inglese dell'ultimo pcsuite 6.86.8.4, nessun cambiamento, gli eventi ricorrenti creati su outlook non vengono sincronizzati sul telefono. Una cosa curiosa è la seguente: ho installato la versione trial di handy calendar, un'agenda evoluta per symbian, questo software in realtà si appoggia sulla base dati dell'agenda standard del telefono quindi sfrutta per la sincronizzazione la stessa procedura pcsync di pcsuite. E' possibile creare su questa agenda degli eventi ricorrenti più articolati rispetto all'agenda standard, le ricorrenza possono essere arbitrarie come in outlook (ad es. posso impostare che un evento abbia ricorrenza 5 giorni), il nokia gestisce tranquillamente questo tipo di ricorrenze e le sincronizza perfettamente con outlook nella direzione: N95 --> Outlook fallisce invece nella direzione opposta Outlook --> N95 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Riccz73 Pubblicato: 10 Aprile 2008 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 10 Aprile 2008 provata anche la versione appena rilasciata di pcsuite 6.86.9.0 ma nessun miglioramento Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Riccz73 Pubblicato: 31 Maggio 2008 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 31 Maggio 2008 up Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Riccz73 Pubblicato: 12 Giugno 2008 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 12 Giugno 2008 Ho appena installato la nuova versione beta del pcsuite 7.0.3.0 Purtroppo il bug della sincronizzazione degli eventi ricorrenti su N95 è rimasta Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Riccz73 Pubblicato: 4 Settembre 2008 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 4 Settembre 2008 up Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Riccz73 Pubblicato: 5 Settembre 2008 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 5 Settembre 2008 Il problema è stato finalmente risolto con l'ultimo firmware 30.0.015. Era ora! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora