Jump to content
Nokioteca Forum

Guida Per Resuscitare Nokia N95 Dopo Un Aggiornamento Fallito! Senza Jaf Box!


 Share

Recommended Posts

LEGGETE TUTTO

Ciao a tutti! Ho deciso di creare questa guida dettagliata prendendo spunto da una guida di un'altro forum!

Avete bruciato, fritto, briccato, insomma avete ucciso il vostro caro e prezioso ninja nokia modello n95-1 (non n95 8gb)? Magari avete aperto topic come me qua e là sparsi su diversi forum, i mod e gli altri utenti hanno tentato di aiutarvi e poi vi hanno consigliato il maledettissimo nokia point, oppure un centro d'assistenza comune! Il costo della riparazione si aggira dai 20 ai 40 euro, e trattengono il vostro telefono per delle settimane, in alcuni casi la garanzia non viene riconosciuta, e dovete arrendervi di fronte al nokia e ai suoi tecnici ciuccia soldi! Se siete sfortunati e non utenti smanettoni, crederete alle parole del tecnico e nella disperazione accetterete anche il preventivo di quei ladroni, ripeto ladroni! Qualcuno qua potrà dire, beh io ho avuto fortuna, me l'hanno riparato gratuitamente e sotto granzia, appunto si tratta di fortuna! Scrivo tanto perchè mi sfogo, perchè ero impazzito letteralmente per questo nokia!

Inizio ora a raccontare per bene, allora acquisto un n95 difettoso da ebay a 50 euro, poi acquisto una scheda madre funzionante a 22 euro, ricevo tutto e monto la scheda nel telefono. So di rischiare ma io sono smanettone e devo, perchè devo aggiornare il firmware, non riesco a gustarmi il telefono manco per 2 ore, e durante l'aggiornamento ciao ciao n95, il pc perde la connessione! Risulatato? io furioso, incazzato con nokia, volevo spaccare il mondo, e poi incazzato con me stesso! Esperienza che mi tocca riprovare! Già avevo fritto un'altro n95. Comunque accendo il mio n95 ormai deceduto e leggo solo il logo "nokia", e il resto non funziona, per spegnere il telefono sono costretto a togliere la batteria. Inizio a fare ricerche nella rete, apo diversi topic e trovo vari mod e utenti che iniziano a indicarmi vari soluzioni.

Il modello n95-1 non supporta la dead mode, perciò è impossibile sistemare il mio caso senza la jaf o cyclone box e senza il cavo fbus, e questi materiali hanno un costo assurdo! Poi jaf emulator, phoenix non vi servono a niente, ma a niente, almeno in questo caso del n95-1.

Ma una soluzione c'è ed ecco la guida:

1- avrete bisogno di un nokia n95-1 FUNZIONANTE!!!!! Ripeto FUNZIONANTE!

2- avrete bisogno di windows xp service pack 2 (nokia care suite non sono riuscito ad installare su windows xp sp3, windows 7, vista non ce l'ho)

3- dovete installare nokia care suite 2009 (io ho usato questa versione, e vi consiglio solo questa)http://rapidshare.co...logspot.com.msi

4- dovete scaricare anche questo software per installare nokia care suite http://www.mediafire...3i946l46i0lma1j

5- scaricatevi l'ultimo firmware del n95-1 (non importa che fimware stavate installando, ma fate con questa, oppure cercatevi un firmware che preferite anche brand, per questo usate google, e navifirm come software per scaricare il firmware) http://www.mediafire.com/?3wxmkkw2gtg

6- disintallate qualsiasi software e driver nokia dal pc, riavviate il sistema

7- installate prima nokia care suite

8- installate il firmware

9- ora aprite nokia care suite e cliccate 2 volte su "product support tool for store"

10- andate su file/preferences/data packages

11- segnate "offline mod" e indicate la cartella dove avete già installato il firmware cliccando su "browse", dopo queste operazioni cliccate su "close".

12- ora collegate il vostro n95-1 FUNZIONANTE in modalità "pc suite", con il profilo del telefono normale e non offline ! Aspettate che il software riconosca il vostro telefono, ora installerà in automatico i driver, e vi mostrerà il profilo del telefono.

13- accendete il telefono morto durante l'aggiornamento e non fate altro

14- cliccate su "start"

15- ociò qua, è la parte più delicata e importante! Allora ora il software inizia la fase di refurbish, vi informa che verranno cancellati tutti i dati, ma voi accettate e proseguite cliccando su yes oppure ok (non ricordo bene). Dopo che avrete cliccato la barra percentuale di refurbish arriva subito al 50%!

16- appena leggete 50% non aspettate altro, scollegate l'n95 funzionante e colleagate al cavo usb quello guasto, aspettate la fine del processo e avrete reinstallato il firmware!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il vostro ninja è rinato, resuscitato!!!!!

N.B. quando cliccate su "start" e date il consenso, la barra arriva velocemente ai 50%, lì sarete magari nervosi, mi raccomando se siete nervosi, staccate l'n95 funzionante prima che arrivi ai 50%, oppure appena leggete 50%. Se lo fate prima vi mostrerà un errore, allora dovrete ripetere tutto dal punto 9! Io non ci sono riuscito al primo colpo, ma poi ho trovato il tempismo giusto e ho scollegato quello funzionante appena ho letto 50% e collegato quello guasto. Non vi conviene staccare quello funzionante se fate passare tempo, perchè a quel punto bruciate anche l'n95 funzionante, perchè bloccate la fase di rifurbish e l'installazione del firmware si bloccherà! Perciò se non ci riuscite a staccarlo in tempo, fate finire l'operazione e poi ripetete dal punto 9.

N.N.B.B. il cellulare guasto deve avere la batteria carica, utilizzate un cavo usb funzionante e collegatelo direttamente alla porta usb, non usate gli hub, e infine non svolgete l'operazione durante un temporale, perchè potrebbe saltare la corrente e rischiate magari di creare danni hardware al vostro n95

Spero di esservi stato d'aiuto e scusate se ho scritto troppo. La guida non è mia, ma di un'altro utente di un'altro forum. Io ho creato la guida senza copia incollare e ho aggiunto maggiori dettagli rispetto all'altra. La guida originale purtroppo non si era diffusa, e per questo io ho dovuto scovarlo da solo, e nessuno è stato in grado di aiutarmi, e di topic ne ho aperti più di 5 e effettuato ricerche per settimane! Io garantisco che la guida funziona, ho sistemato ben due n95. Ma non mi assumo la responsabilità se fate danni al vostro n95!

La guida può forse funzionare anche per altri modelli, e su sistemi windows diversi, fatemi sapere! E' inutile tentare se almeno non leggete il logo "nokia" sul telefono guasto, saluti!

Qui c'è una guida in pdf con immagini Mio collegamento

Modificato da drjis
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Slave speo di non disturbare, ho un problema ho chiesto anche nella sezione hack magari quacuno ha qualche buona idea, e chieo anche a te

allora ho un nokia c5-00 RM-745 dopo aver installato un applicazione gia pecchata si e spento e ora quando lo riaccendo vibra f scermo bianco un secondo e poi diventa nero

ho provato con i tasti del hard reset sempre se qello che ho letto erano esatti e si e accesso ma dopo l'apparizione del logo nokia più nlla si spegneva cosa posso fare?

Si puo provare qualcosa o devo ricorrere al centro assistenza? il telefono e nuovo ma come dici tu non so se poi riesco a farlo passare in garanzia cerco che anche s fossero solo 20 max 40 erecupero il telefono non saebbe male aspetto tuo consiglio

Grazie anticipatamente

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

scusate,ho un n95 rm-159 il quale ha crashato nsu e ora quando lo accendo rimane con la scritta nokia con l'illuminazione spenta...ho provato con jaf e con phoenix,ho provato con tutte le versioni del fw di questo modello,ho seguito questa guida con nokia care suite e con un altro rm-159,ma in refurbish arriva al 55% e poi mi fa la schermata "phone recovery":dice di scollegare la batteria e il cavetto,poi reinserire la batteria poi il cavetto e riaccenderlo.Una volta fatto,non fa nnt,nel senso che rifà la schermata all'infinito,finche' non clicco su Cancel...come faccio??è possibile recuperarlo??non mi interessa di recuperare i dati,ma mi interessa farlo ripartire!!!Grazie

Modificato da faby2o2
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

non mi loggavo da tempo! ciao a tutti! purtroppo il file pdf non ce l'ho nel pc...devo cercare nell'web per rintracciarlo!

per arus90, cosa intendo il mio cell è rimasto nero? questa guida funziona al 100% avevo sistemato ben 3 nokia n95 guasti, da quanto mi ricordo il telefono con l'aggiornamento non riuscito durante l'accensione deve avere lo sfondo essere grigio (non bianco) con il logo nokia...e rimanere impalato così!

link riattivati tranne quello del pdf, devo cercarlo nella rete non sarà facile, forse non la troverò nemmeno...ma se avrete aiuto scrivetemi qua

Modificato da drjis
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy