Ci giungono dalla Cina, e non poteva essere altrimenti, il primo video unboxing del nuovo Nokia 6 e alcuni esempi di foto scattate con la sua fotocamera posteriore da 16 Megapixel.
Per quanto riguarda la confezione di vendita, come vedrete a fine articolo, possiamo dire che è in linea con quanto offre la stragrande maggioranza della concorrenza. Include infatti solo il caricabatteria e un paio di auricolari standard, oltre che la clip per aprire lo sportellino per l’inserimento o la rimozione della SIM (ricordiamo che il Nokia 6 è Dual SIM).
Le foto, invece, sono nel complesso buone. Sono state scattate con le impostazioni predefinite e se si guardano le rispettive proprietà (i dati EXIF) si nota che il modello di Nokia usato è il TA-1000 (il nome in codice di Nokia 6 nella variante cinese, per l’appunto) e che per nessuna di esse è stato usato il flash (che ricordiamo essere un Dual Tone Flash LED).
A voi le foto, il video e la parola nei commenti.
Nota: le foto non sono state ridimensionate pertanto sappiate che hanno un peso che si aggira attorno ai 3\4 MB ciascuna.
Edit: abbiamo aggiunto un secondo video, realizzato C L Gadget, che mostra più in dettaglio le potenzialità fotografiche del Nokia 6, e le mette a confronto con quelle di OnePlus 3T.
https://youtu.be/Qg3_ie393LU
Non male la camera! Pecca leggermente di sgranatura su alcune foto alla luce, ma controluce e di notte è molto migliore del oneplus3T!
Per la fascia di prezzo a cui appartiene le foto sembrano molto buone! Magari provo a confrontare queste foto con quelle scattate dal mio Nokia N8 (che attualmente uso solo per fare le foto quando vado in giro). A vederle a occhio sembrano già migliori
Per essere un telefono di fascia media, non è male. Peccato per la mancanza del tasto fisico per la fotocamera… Cmq, anche secondo me la camera del Nokia lavora meglio del OnePlus 3T. Direi che potrebbe essere un buon inizio per Nokia.
Aspettiamo il prossimo mese per vedere gli altri telefoni, soprattutto quelli di fascia alta.