L’amico Francesco ci segnala che nei giorni 27 e 28 Gennaio 2012, a Firenze, si svolgerà il primo QtDay italiano, una conferenza dedicata soprattutto ai professionisti e agli sviluppatori, durante la quale sarà possibile approfondire la propria conoscenza sulla tecnologia Qt direttamente con i programmatori ed i partner certificati Nokia!
Sul palco ci saranno programmatori Nokia che realizzano ed evolvono Qt, oltre a staff esperto e certificato Nokia dei partner italiani (Develer, M31) che condivideranno la propria esperienza e conoscenza parlando di come si costruiscono e quali sono i vantaggi di business realizzando prodotti software con Qt.
“QtDay è un evento unico nella realtà italiana, che combina talk tecnici ed ispirazionali su tutti gli aspetti del framework Qt, presentati dai massimi esperti del settore dell’industria del software e dello sviluppo del framework Nokia. L’iscrizione è gratuita!“
Per maggiori informazioni visitate i link che seguono:
- qtday.it
- qtday.it/2011/qtday-italia-firenze
- qtday.it/2011/qt-support-help-desk-in-real-time-durante-la-conferenza
ma come si acquisisce la certificazione qt? verrei provarci
ma poi all’evento ci posso entrare anche se ho quattordici anni??ne dubito
Vai sul sito qtday.it e inoltra lì tutte le tue domande
Per la certificazione Qt devi saper programmare in Qt(ovviamente), poi devi trovare una persona che sia abilitata a rilasciare certificazioni Nokia Qt e di fronte a lui svolgere un esame dal cui esito viene rilasciata o meno la certificazione 😉
Comunque bella iniziativa, sarebbe stato davvero un peccato non investire più sulle Qt visto che non è solo un potente strumento di sviluppo per Symbian/MeeGo ma anche per PC.
L’unico rammarico è che la conferenza è a Firenze ed, ovviamente, non posso presentarmi 🙁
Se ti interessa, una volta sono andato a Roma in aereo con Ryanair: 12 euro (solo andata). Dovresti andare a vedere le tariffe x firenze
quasi quasi essendo di firenze……………….
Salutami Ezio 😀